| | #1 (permalink) Top |
| User | Report montaggio Governor Futaba Gy-750.
Ciao, come da titolo vi espongo il mio procedimento di montaggio di questa diavolera elettronica, sia per puro spirito di condivisione tra appassionati, sia per rimediare qualche consiglio prezioso .Partiamo dalla primissima cosa: il sensore dei giri ed i magneti: ![]() Il magnete che deve interagire col sensore l'ho posizionato nel foro pre-esistentte e l'ho tenuto relativamente scoperto. il magnete per controbilanciare invece è quello completamente coperto dalla colla. Per quanto riguarda il collante alla fine sono andato sul sicuro con una resina epoxy da 24h e 300kg per cm. Adesso passiamo al sensore: ![]() prima del fissaggio è stato ovviamente "trimmato" in modo che riceva il segnale in maniera corretta: ![]() Il 96% è l'indice massimo. Il sensore montato sulla meccanica, dopo aver opportunamente tagliato il condotto di areazione forzata: ![]() Per ottenere il massimo segnale lo spazio tra magnete (quindi dorso della ventola) e sensore non dovrebbe essere maggiore di 2 mm: ![]() Infine ultimi allacciamenti della centralina e test finale: ![]() Per adesso è tutto, appena arriveranno la radio e gli altri sensori telemetrici (non prima della metà della prossima settimana) andrò avanti nei lavori e settaggi. Con questo giroscopio che va sul s-bus della rx (R7008SB ) dovrei essere in grado di leggere i giri in tempo reale anche sulla radio... vedremo. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 23 agosto 12 alle ore 19:00 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |