Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 18:42   #1 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
aiuto

salve a tutti,potrei attirare l'attenzione di qualche guru,per riconoscere questo modello,
non vorrei sbagliarmi,mica è un vario big anni 90?
con i ricambi,come siamo messi? grazie in anticipo ...............
Icone allegate
aiuto-p1010009.jpg   aiuto-p1010008.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 18:45   #2 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

altre foto

altre foto
Icone allegate
aiuto-p1010001.jpg  
Vecchio 22 agosto 12, 15:16   #3 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

deve essere vecchiotto. per adesso, sembra che nessuno conosca questo modello...
avevo fatto un pensierino su una proposta d' acquisto..........ma a quanto sembra....
meglio pensarci sù...
Vecchio 23 agosto 12, 00:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di subscorpion77

Data registr.: 06-02-2012
Smile classe 60 vario

ciao il modello e un vario clonato,la meccanica e stupenda ne ho una completa in metallo,molto meglio e piu affidabile,di quella originale,come ricambi puoi usare heim-graupner vario-sono identici,sulla fusoliera devi lavorarci su un po, ma ne vale la pena,tieni conto che ai suoi tempi una meccanica in metallo completa si aggirava intorno hai 2000,000 delle vecchie lire,piu elettronica e motore piu fusoliera , lo portavi in volo spendendo da 4 milioni ai 5 , dipendeva dal motore servi e giro,il suo valore corretto potresti offrirgli 600 euro ad occhi chiusi,lo rivernici,monti i vetri cambi il giroscopio,una bella pulita al motore e sei in volo ciao e buon lavoro,,io ho altri modelli e fusoliere se ti interessa oltre ad una miriade di ricambi nuovi originali,.vario e il top!!! vai sul sito vario italia e vedi il prezzo fusoliere ecc ecc
subscorpion77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
salve a tutti,potrei attirare l'attenzione di qualche guru,per riconoscere questo modello,
non vorrei sbagliarmi,mica è un vario big anni 90?
con i ricambi,come siamo messi? grazie in anticipo ...............
Meccanica Heim primo tipo -si trovano pezzi Vario che sono compatibili
I problemi potrebbero essere per il motore , lì hai l'OPS -scomparsi - se vuoi mettere un motore moderno la vedo dura per quanto riguarda l'accoppiamento con la frizione che necessita di albero lungo e di determinato diametro ,forse in Germania c'è un OS da .60 che va bene .Vario ha l'accordo , ora con Novarossi , e non ha più gli OS

Fuso è Jet Ranger , ci lavori e la puoi restaurare egregiamente
Pino
Vecchio 23 agosto 12, 19:00   #6 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

grazie,subscorpion77 ,grazie pino195745, avevo intuito che c'era qualcosa di non originale,ho passato diverse sere nella ricerca di meccaniche vario anni 80-90,ma qualcosa non tornava.....poi grazie ad elicoberna che mi ha aperto la strada per la ricerca,e grazie anche a voi per la disponibilità.
come dicevo ho iniziato la ricerca dell'heim grazie ad elicoberna,ma guardando le immagini che la rete mi ha offerto nelle ricerche....erano di trovare meccaniche non in ergal con motori os,del motore ops neanche una traccia...........
i miei dubbi cadono proprio sul motore,gli ops sono stati motori con cattiva reputazione:
difficili da carburare,bruciavano candele,ed in fine scaldavano molto,li sul modello addirittura non vedo il convogliatore dell'aria per il raffreddamento...........
a limite il progetto,se và in porto,potrebbe partire preventivando la sostituzione del motore...
dimenticavo dalle foto si riesce a vedere,ma ha il piatto a90°?
spero di concludere al presto,cosi iniziamo il grande restauro.............
mostrando ovviamente le foto.............
Vecchio 23 agosto 12, 20:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di subscorpion77

Data registr.: 06-02-2012
heim 60

un idea carina su questo tipo di meccanica e di elettrificarlo,cosi risolvi il problema del motore,io lo farei ma sono allergico alle lipo troppo complicate da gestire,,altrimenti lo svuoti ed installi un sky fox vario o simili e ti vendi la meccanica in metallo,il tunnell di raffreddamento ce,si vede dalle foto,la cosa importante se mantieni questa meccanica,e controlare l allineamento della trasmissione rotore di coda, ti consiglio di aggiornarla con qualcosa di piu affidabile ciaooooo
subscorpion77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
grazie,subscorpion77 ,grazie pino195745, avevo intuito che c'era qualcosa di non originale,ho passato diverse sere nella ricerca di meccaniche vario anni 80-90,ma qualcosa non tornava.....poi grazie ad elicoberna che mi ha aperto la strada per la ricerca,e grazie anche a voi per la disponibilità.
come dicevo ho iniziato la ricerca dell'heim grazie ad elicoberna,ma guardando le immagini che la rete mi ha offerto nelle ricerche....erano di trovare meccaniche non in ergal con motori os,del motore ops neanche una traccia...........
i miei dubbi cadono proprio sul motore,gli ops sono stati motori con cattiva reputazione:
difficili da carburare,bruciavano candele,ed in fine scaldavano molto,li sul modello addirittura non vedo il convogliatore dell'aria per il raffreddamento...........
a limite il progetto,se và in porto,potrebbe partire preventivando la sostituzione del motore...
dimenticavo dalle foto si riesce a vedere,ma ha il piatto a90°?
spero di concludere al presto,cosi iniziamo il grande restauro.............
mostrando ovviamente le foto.............
No è tutto originale , sicuramente la fusoliera è Graupner -Heim , meccanica Heim ( Ci potevi montare gli OS, OPS e Rossi usando gli adattatori).
Il piatto è un 90° dove i comandi di alettone danno anche ,insieme , il passo
trasmissione al ruotino con asse da 2,5mm in tubo plastico poggiato su legno duro , poi modificato in albero da 5mm
Per non impazzire potresti elettrificarlo anche perchè cambiare tutta la meccanica vorrebbe dire modificare anche i fissaggi al "telaio".La meccanica anteriore è fissata tramite il dissipatore aggiuntivo del motore .Eventualmente potresti vedere la Vario elettric che si basa su meccanica Skyfox.Ma c'è sempre da spendere un bel pò di eurini
Pino
Vecchio 26 agosto 12, 01:47   #9 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
No è tutto originale , sicuramente la fusoliera è Graupner -Heim , meccanica Heim ( Ci potevi montare gli OS, OPS e Rossi usando gli adattatori).
Il piatto è un 90° dove i comandi di alettone danno anche ,insieme , il passo
trasmissione al ruotino con asse da 2,5mm in tubo plastico poggiato su legno duro , poi modificato in albero da 5mm
Per non impazzire potresti elettrificarlo anche perchè cambiare tutta la meccanica vorrebbe dire modificare anche i fissaggi al "telaio".La meccanica anteriore è fissata tramite il dissipatore aggiuntivo del motore .Eventualmente potresti vedere la Vario elettric che si basa su meccanica Skyfox.Ma c'è sempre da spendere un bel pò di eurini
Pino
consigli preziosissimi per un cimelio,ma credo di tutto rispetto............grazie..
Vecchio 26 agosto 12, 09:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Data registr.: 15-12-2005
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Ciao,x il motore andrebbe bene anche un rossi 60 che si trova ancora in commercio(molto affidabile), anche x la meccanica si puo trovare tutto da mobby,ovviamente devi fare piccoli adattamenti.
ho qualche meccanica heim,dove ho modificato la posizione dei servi,ho smontato tutti i leverismi dalla del piatto,ed ho montato i 3 servi all'interno della meccanica,in modo da collegare direttamante i link tra piatto e servi.
Cmq a mio avviso nonostante gli anni è ancora una meccanica valida,settata bene offre anche un bel volo,poi è molto soggettivo,a chi come me, piace il vintage, magari ti regala piu soddisfazione portare in volo un modello del genere, piottosto che una macchina di ultima generazione.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks