Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 15:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
spektrum dx7

Giro di qui la richiesta vista la mancanza di risposte nella sezione radiocomandi.
Buongiorno a tutti, volevo una informazione, dopo aver settato la radio con tutti i parametri per l'elicottero la spengo e dopo averla accesa nuovamente noto che ha perso tutti i settaggi. E' possibile che il voltaggio basso della batteria che alimenta la radio c'entri qualcosa? Anche se penso che debba avere una batteria tampone dentro?
Grazie Riccardo
Vecchio 20 agosto 12, 15:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
No, non è assolutamente una cosa normale.
Prova a cambiare banco di memoria e vedi che succede.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
No, non è assolutamente una cosa normale.
Prova a cambiare banco di memoria e vedi che succede.
intendi dire la batteria tampone della radio o esiste una memoria fisica della radio?
grazie
Vecchio 20 agosto 12, 16:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
E' successo anche a me con la dx7, riprogramma tutto su un'altra memoria, se cioè hai l'ely sulla posizione 1, portalo sulla 2. Con il copia incolla a me il problema non si era risloto, devi proprio ripartire da zero.
Vecchio 20 agosto 12, 16:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
E' successo anche a me con la dx7, riprogramma tutto su un'altra memoria, se cioè hai l'ely sulla posizione 1, portalo sulla 2. Con il copia incolla a me il problema non si era risloto, devi proprio ripartire da zero.
Ok grazie, proverò su un'altra memoria e speriamo sia la soluzione
Vecchio 20 agosto 12, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Io con la spektrum DX7 primo modello non ho mai avuto di questi problemi.... penso sia la memoria con molta probabilità...
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Giro di qui la richiesta vista la mancanza di risposte nella sezione radiocomandi.
Buongiorno a tutti, volevo una informazione, dopo aver settato la radio con tutti i parametri per l'elicottero la spengo e dopo averla accesa nuovamente noto che ha perso tutti i settaggi. E' possibile che il voltaggio basso della batteria che alimenta la radio c'entri qualcosa? Anche se penso che debba avere una batteria tampone dentro?
Grazie Riccardo
Non esiste una batteria tampone. I dati sono salvati su una e2prom
all’interno del micro controller che nel caso è un Atmel.
Se accade è un difetto nel chip.
Lei "deve" salvare i dati prima dello spegnimento.

Comunque non va bene.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non esiste una batteria tampone. I dati sono salvati su una e2prom
all’interno del micro controller che nel caso è un Atmel.
Se accade è un difetto nel chip.
Lei "deve" salvare i dati prima dello spegnimento.

Comunque non va bene.
Scusa la mia ignoranza Paolo, intendi dire che il salvataggio dovrebbe essere automatico? Per ora non posso provare avendo lasciato il carica batteria a casa e la radio inizia a suonare dopo un minuto che rimane accesa e quindi non posso provare a lavorare su un'altra memoria nuova.
Grazie Riccardo
Vecchio 21 agosto 12, 17:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza Paolo, intendi dire che il salvataggio dovrebbe essere automatico? Per ora non posso provare avendo lasciato il carica batteria a casa e la radio inizia a suonare dopo un minuto che rimane accesa e quindi non posso provare a lavorare su un'altra memoria nuova.
Grazie Riccardo
solitamente quando spegni la radio, vengono memorizzate e salvate le ultime impostazioni, ovvero le impostazioni correnti

tant'è vero che nella dx6i prima che il display si spenga, appare una scritta del tipo "saving qualcosa" ...

se non lo fa, ovvero se all'accensione successiva ti ritrovi qualcosa "fuori posto", non è normale

ovviamente più è di qualità la radio, più difficilmente avrai di queste sorpresine
Vecchio 21 agosto 12, 18:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
solitamente quando spegni la radio, vengono memorizzate e salvate le ultime impostazioni, ovvero le impostazioni correnti

tant'è vero che nella dx6i prima che il display si spenga, appare una scritta del tipo "saving qualcosa" ...

se non lo fa, ovvero se all'accensione successiva ti ritrovi qualcosa "fuori posto", non è normale

ovviamente più è di qualità la radio, più difficilmente avrai di queste sorpresine
Grazie RugRug quando torno a Ravenna provo a metterla sotto carica per vedere su un'altra memoria mantiene i dati, comunque sono già in parola con un amico fidato per una futaba e penso che sia un buon salto di qualità.

Bookmarks