| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 05-06-2012 Residenza: costa azzurra
| Citazione:
se ti sei posto la domanda e chiedi lumi, vuol dire che in posizione centrato hai dei dubbi...ma forse parliamo di due cose diverse..!!ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
in effetti centrato è a valore 0.. tutto in basso non sarebbe a 0.. ![]() io finora l'ho sempre tenuto in posizione centrale credendo fosse a 0..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
Ciao discovery i trim del gas deve stare al centro cosi dopo aver regolato il min e max del regolatore,avrai come stick al centro il 50% del gas. Buona serata
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quindi impostalo a zero, poi sali gradualmente: se il motore inizia a girare prima della metà corsa del trim, io lo tengo a zero, altrimenti a metà ti faccio alcuni esempi pratici: elicotteri con ESC Aling 35A (450): il motore gira, per cui tengo il trim a zero ESC Align 60A e 100A: tengo il trim a metà, nessun problema Kontronik: tengo il trim a metà
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Comunque se ti gira con trim al centro non centra niente i regolatori, centra che bisogna impostare il minimo ed il max sul regolatore | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| non credo, perché non si spiegherebbe perché con stessa radio e stessa ricevente il 450 inizia a girare e il 500 no
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
In questo caso e' esclusa la Tx che a molti crea modelli che vanno in fail safe se non hanno il trim a zero ( parlo di possessori di Mcpx V2 e con DX6 ) ...quindi la variabile Tx ( non del tuo esempio , naturalmente ) e' da valutare . Tornando al tuo esempio , in effetti , rifare la regolazione del minimo e massimo ti toglierebbe un dubbio . Comunque rifacendoci ad un tuo , interessante intervento sulle regolazioni Hold , le prove vanno fatte come saggiamente fai tu . ....ancora di piu ' da ricordare le prove di corretto funzionamento del Hold in tutte le sue variabili ( cioè a motore in moto , a motore fermo ecc) e aggiungerò anche a lipo scarica ( quasi del tutto ) che spesso e volentieri non fa ben funzionare gli Mcpx ed anche il nuovo 130X ( entrambi a lipo quasi scarica e " casualmente " )....cioè per un atterraggio erroneamente troppo ritardato ( lipo scarica ) l" Hold " allegramente NON stacca fino a quando dopo una ventina di secondi la lipo va a terra definitivamente ![]() Certo sono errori ma l'hold che funziona così su un modellino e' da " ridere " ma se lo stesso scherzo lo fa un modello piu ' grande non viene mica niente da ridere ..anzi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 agosto 12 alle ore 23:52 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |