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Vecchio 08 agosto 12, 14:23   #1 (permalink)  Top
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Cessna 747 i problema motore

Salve a tutti, sono Francesco un nuovo utente ( non ho trovato la categoria presentazioni). Sono possessore di un piccolo cessna rc e dopo qualche volo purtroppo il mio aereo si è schiantato ( sono una pippa neofita ) ora vorrei chiedervi un paio di cose. Nell'allegato si vede il pezzo rotto nell'impatto, sta sopra il motore, naturalmente il motore fà girare questo pezzo che è collegato all'elica, ma come si chiama?? Dove posso comprarne uno nuovo? Un tornitore è in grado di farmelo?
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Francesco
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Vecchio 08 agosto 12, 15:22   #2 (permalink)  Top
Skyvo
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Palazzolimodellismo.Com - Home page - Supporti Motori elettrici - GWS Supporto Riduttore 400Con Albero - cod.: WMR0043


dovrebbe essere questo, ovviamente dovrai smontare i pezzi che mancano dal tuo e trasferirli sul nouvo
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Vecchio 08 agosto 12, 15:25   #3 (permalink)  Top
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ciao framed, il pezzo che si è rotto non si trova come ricambio infatti dovrai ricomprare tutto l'insieme di ingranaggi chiamati "motoriduttore" siccome ne esistono un infinita' di rapporti ti consiglio di cercare direttamente tra i ricambi del tuo aereo.
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille per le risposte.
Allora,
Skyvo: ho visto il link ed il pezzo in effetti sembra quello, ma non capisco quali pezzi mancano che devo prendere dal mio??
Fonzy1990: secondo te in un negozio di modellismo nella mia city lo riesco a trovare?
Francesco
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Vecchio 08 agosto 12, 15:37   #5 (permalink)  Top
Skyvo
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se hai letto sotto la foto, c'è scritto che separatamente vengono venduti la corona e il pignone per avere riduzioni differenti

il pignone ce l'hai attaccato al motore, quindi smonti il motore dal tuo e lo rimonti su questo nuovo, la corona invece è attaccata all'alberino, la smonti e la rimonti sul nuovo e poi rimonti il tutto sul modello

oppure (se si puo fare) togli l'alberino del nuovo e lo monti sul vecchio, senza smontare nulla tranne che la corona


se vai nel negozio della tua zona, chiedi il supporto riduttore per motori speed con albero........ dubito che vendano solo l'alberino...... (portati con te tutto il pezzo)
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Vecchio 08 agosto 12, 15:40   #6 (permalink)  Top
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allora vediamo se ho capito, la corona è il pezzo di plastica nero che si collega alla coroncina del motore, quindi io stacco la corona grande dal mio albero e la rimonto sull'altro albero nuovo?
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Vecchio 08 agosto 12, 15:43   #7 (permalink)  Top
Skyvo
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esatto, poi togli il motore dal vecchio e lo rimonti sul nuovo, il tutto poi lo rimetti sul modello
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Vecchio 08 agosto 12, 15:49   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Mendicino
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Grazie mille, pomeriggio provo in negozio altrimenti lo ordino, anche se con 12 euro di spedizione per un pezzo che costa 2 euro non è esattamente conveniente
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Vecchio 09 agosto 12, 11:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
siccome sei novizio e non sei un esperto amante di motorizzazioni vintage, ti consiglio di spendere i tuoi soldi in un bel brushless!
Anzi mi meraviglio che nessuno te l'abbia suggerito prima!
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 15:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
e io gia che ci sono oltre a quotare flytag e l'idea del brushless ti chiedo...francesco, ma che minchia è il cessna 747???

è da ieri che cerco i resistere con questa domanda ma non ce l'ho fatta
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
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