Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 14:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2012
Cessna 747 i problema motore

Salve a tutti, sono Francesco un nuovo utente ( non ho trovato la categoria presentazioni). Sono possessore di un piccolo cessna rc e dopo qualche volo purtroppo il mio aereo si è schiantato ( sono una pippa neofita ) ora vorrei chiedervi un paio di cose. Nell'allegato si vede il pezzo rotto nell'impatto, sta sopra il motore, naturalmente il motore fà girare questo pezzo che è collegato all'elica, ma come si chiama?? Dove posso comprarne uno nuovo? Un tornitore è in grado di farmelo?
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Francesco
Icone allegate
Cessna 747 i problema motore-foto0165.jpg   Cessna 747 i problema motore-foto0166.jpg   Cessna 747 i problema motore-foto0164.jpg  
framed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:22   #2 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Palazzolimodellismo.Com - Home page - Supporti Motori elettrici - GWS Supporto Riduttore 400Con Albero - cod.: WMR0043

dovrebbe essere questo, ovviamente dovrai smontare i pezzi che mancano dal tuo e trasferirli sul nouvo
Vecchio 08 agosto 12, 15:25   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
ciao framed, il pezzo che si è rotto non si trova come ricambio infatti dovrai ricomprare tutto l'insieme di ingranaggi chiamati "motoriduttore" siccome ne esistono un infinita' di rapporti ti consiglio di cercare direttamente tra i ricambi del tuo aereo.
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:30   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille per le risposte.
Allora,
Skyvo: ho visto il link ed il pezzo in effetti sembra quello, ma non capisco quali pezzi mancano che devo prendere dal mio??
Fonzy1990: secondo te in un negozio di modellismo nella mia city lo riesco a trovare?
Francesco
Vecchio 08 agosto 12, 15:37   #5 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

se hai letto sotto la foto, c'è scritto che separatamente vengono venduti la corona e il pignone per avere riduzioni differenti

il pignone ce l'hai attaccato al motore, quindi smonti il motore dal tuo e lo rimonti su questo nuovo, la corona invece è attaccata all'alberino, la smonti e la rimonti sul nuovo e poi rimonti il tutto sul modello

oppure (se si puo fare) togli l'alberino del nuovo e lo monti sul vecchio, senza smontare nulla tranne che la corona

se vai nel negozio della tua zona, chiedi il supporto riduttore per motori speed con albero........ dubito che vendano solo l'alberino...... (portati con te tutto il pezzo)
Vecchio 08 agosto 12, 15:40   #6 (permalink)  Top
User

allora vediamo se ho capito, la corona è il pezzo di plastica nero che si collega alla coroncina del motore, quindi io stacco la corona grande dal mio albero e la rimonto sull'altro albero nuovo?
Vecchio 08 agosto 12, 15:43   #7 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

esatto, poi togli il motore dal vecchio e lo rimonti sul nuovo, il tutto poi lo rimetti sul modello
Vecchio 08 agosto 12, 15:49   #8 (permalink)  Top
User

Grazie mille, pomeriggio provo in negozio altrimenti lo ordino, anche se con 12 euro di spedizione per un pezzo che costa 2 euro non è esattamente conveniente
Vecchio 09 agosto 12, 11:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
siccome sei novizio e non sei un esperto amante di motorizzazioni vintage, ti consiglio di spendere i tuoi soldi in un bel brushless!
Anzi mi meraviglio che nessuno te l'abbia suggerito prima!
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 15:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
e io gia che ci sono oltre a quotare flytag e l'idea del brushless ti chiedo...francesco, ma che minchia è il cessna 747???

è da ieri che cerco i resistere con questa domanda ma non ce l'ho fatta
Rispondi

Bookmarks