| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: verona
| graupner MX 16 e head hold
adesso ditemi come si imposta su sto cesso di Radio l'heading hold.... la coda del mio 250 non sta ferma e gira all'impazzata ho effettuato tutti i setup del GY 520 servi centrati e continua a girare su sè stesso.... senso di rotazione ok.... non so piu che pensare..... aiutatemi è possibile che nessuno ha sta Radio per un elicottero?????? se la cambio cosa devo prendere???? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sei sicuro che é la radio?.......che comunque non é un cesso di radio!!!! Meccanicamente il modello é a posto? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
la radio è una Graupner JR MX16-s l'ho acquistata 3 anni fa, deve essere qualche impostazione... ho seguito il manuale letto riletto straletto ma non cita mai l'impostazione normal rate o head hold per fermare la coda, la cosa assurda è che a motore spento ruotando l'ely il passo della coda contrasta la rotazione e a motore acceso appena sono a metà acceleratore piroetta su sè stesso in senso antiorario in maniera esorbitante... ho chiesto al tipo che mi ha venduto il 250 e dice che lui lo ha sempre fatto volare perfettamente ed era fermissimo ci deve essere una qualche impostazione che non quadra il Gy l'ho resettato e reimpostato da manuale piu volte ... nopn ho parole..... ho centrato il servo di coda, dato il limite di corsa con lo stik scorre liscio il fatto è che sembra che nessuno usi questa benedetta radio su elicotteri. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho il Futaba 401 con il 9254, ed ho impostato il blocco coda sul canale del "gear". Quindi con la leva del "gear" attivi o disattivi il blocco coda, e con la percentuale regoli il guadagno (sul mio l'ho impostato al 72%); ovviamente questo poi va regolato in funzione della sensibilità della coda, dal servo installato e dalla reazione del modello.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi riprogrammero per l'ennesima volt ail Gy520 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
per l'ennesima volta ho resetatto il giro e ho reimpostato tutto con il reverse adeso ta diritto, la combinazione di lampeggi deve avermi mandato il cervello in Tilt avevo provato piu volte a girarne il senso beh con un 20% di espo è bello fermo WOW |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |