| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Project Bell-222
Salve ragazzi, come da oggetto mi sto avvicinando al mondo delle fuso. La base di partenza alla quale aspiro è quella del Bell-222, la meccanica scelta invece potrebbe essere o un raptor50 oppure un Trex 600 Nitro/gasser. Su internet ho trovato molte immagini relative al 222 con retrattili sia al 222 UT con pattini. La mia prima domanda è: una fusoliera 222 della Century è adattabile all'UT ed i pattini possono essere quelli del Long Ranger per esempio? Altra curiosità: Quando si parla di riproduzioni, si intende in generale l'ispirazione ad un modello esistente quindi fusoliera di un modello reale, a prescindere dalla livrea, oppure devo basarmi esclusivamente su qualcosa di reale? Nello specifico, posso considerare riproduzione un 222 UT o non, ma con livrea che decido io? Per ora mi fermo qui e aspetto i vostri consigli! Grazie a tutti, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Puoi fare un eli in fusoliera ma non è detto che sia una riproduzione La differenza è che una riproduzione è come il reale .All'interno ci sono ,poi, vari livelli riproduzionistici . Di base la Century bell 222 è un vestito da mettere all'eli trainer.Chiamata " stand-off " Se vuoi l'UT decidi con quale livello farlo o riprodurlo . E' come l'agusta 109 che puoi fare e coi retrattili e col carrello.Col carrello diventa poi agusta 109 Koala. Alla fine queste fuso possono essere basi per creare riproduzioni più precise Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Per le ripro si sente spesso parlare di VARIO, e ad ozzano ho visto stupendi modelli, la scelta di un rex600 piuttosto di un kit vario penalizza molto se volessi raggiungere l'obbiettivo di una ripro? Grazie, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
No è solo nelle dimensioni Un t-Rex 600 avrà bisogno di una fuso più piccola rispetto ad una fuso Vario , che di solito è classe 700-800 , ingenere scala 1:7 o 1:6 Le difficoltà , più una fuso è piccola , più aumentano ( dimensioni dei particolari ecc.ecc ) e gli accessori , anche se oggi molti produttori di accessori fanno anche quelli per scale inferiori , meno facili da trovare fatti . Quindi ci si deve ingegnare a volte a riprodurre particolari in scala piccola. Ma alla fine sarà solo questione di dimensione Se fai una bella ripro per il 600 sarà apprezzabile anche di fronte ad una ripro più grande. E , in certi casi , riprodurre particolari in scala piccola suscita molto più apprezzamento ( data la dimensione ) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Grazie delle info Pino, da qui potrei dire che sarebbe opportuno partire con una fuso bianca, magari verniciarla da solo in modo semplice però per vedere come me la cavo...e quindi montarla su una meccanica per capire problemi etc. Provare il volo con una fuso sotto e rendermi conto di cosa si tratta, se la cosa mi piace potrei preventivare quindi una vera fuso con particolari annessi. Potrebbe essere un buon compromesso?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: modena
| Citazione:
adesso penso di poter iniziare con qualcosa di più realistico e minuzioso.. ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Salve ragazzi, riprendo a mano il mio vecchio post...sto per acquistare la fuso. La prenderò bianca da verniciare, ora domando...c'è un sistema per diciamo fare delle prove virtuali di colorazione? Parto dal presupposto che non voglio fare una riproduzione, ancora non ho manualità e tecnica...ma vorrei farmi una colorazione mia personalizzata. Suggerimenti?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| bel 222
ciao cesco..... che piacere sentirti... in settimana ti faccio sapere x quella cosa... se vuoi un consiglio prendi un foglio di resina o di plastica che si trovano in tutti gli OBI poi dai una bella grattata alla superfice una volta fatto questo prendi una bomoletta di fondo x plastiche o resine e buon divertimento Quando tutto è secco parti con i colori , sempre a bomboletta e vedrai come te la cavi senza rovinare la fuso... ![]() Usa bombolette di qualità... poi fammi sapere ciao Luca |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Si pensavo anche io ad una cosa simile...per fare un po' di pratica...sia a bomboletta sia magari ad aerografo, volendo fare cose più di fino. Sto guardando per la fuso...le scelte sono due o un Bell-222 o un UH-1, la classe sono ancora indeciso..ma sto pensando ad un 700 .90....mi sto facendo due conticini della serva!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| bell 222
ciao caro, si intendevo il classico brico, xo' sei partito come me, prima con il bell 222 poi con voler passare a una classe + grande e cambiando fusoliera...... come ti capisco se vuoi un consiglio guarda quanti soldini puoi spendere , e poi se riesci passa a una classe 90 che è molto + bella e forse la fusoliera è un po' + facile da realizzare considerando le sue dimensioni credooo. ![]() ![]() ![]() ![]() cmq pensaci bene xche' anche un bel UH1 non è x niente male, x me è meglio del bell 222 ma alla grande |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |