| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: vicchio m.llo
| Cosa acquistare per volare?
La mia carriera modellistica ha avuto vita breve Due anni fa mi prese la scimmia, comprai Tx (Hitech optic 6), un po' di accessori per il volo a scoppio e un vecchio trainer in balsa usato da un utente qui sul forum.Andai al campo di volo, conobbi tante persone simpatiche, mi aiutarono, mi fecero diverse lezioni con il trainer della scuola (il mio era stato riparato malamente troppe volte, pesantissimo e quindi piuttosto veloce) mi piaceva tantissimo, però il campo era a 30 km da casa mia, io all'epoca ancora minorenne ero costretto a farmi portare da mio padre, che poverino doveva stare lì a guardare me addentrarmi in un mondo a lui sconosciuto e che, giustamente, si annoiava, oltretutto lavora a turni e non sempre era libero il sabato e la domenica, e quando lo era voleva giustamente usare il suo tempo anche un po' per se stesso.. Così pian pianino le uscite al campo divennero meno frequenti fino a quando ho smesso del tutto, riponendo il tutto in un angolo del garage.. Ora due anni dopo da patentato ho deciso di riprovarci, ho deciso di farlo con un modello elettrico, semplice, economico e facilmente riparabile, ho cominciato a costruire il modello proposto qui nel topic in evidenza e per ora sono al punto che vedete in foto, una volta completato tornerò al campo, riprenderò lezioni e una volta presa dimestichezza con la guida dell'aereo potrò anche far volare il mio vecchio trainer in balsa.. Ora però dopo questa lunghissima parentesi torniamo alla domanda iniziale, devo comprare tutta l'elettronica per il deproncino, pensavo il solito HK, visto che tutti comprano lì ( in effetti prezzi molto vantaggiosi) Qualche anima pia mi può postare qualche link di ciò che dovrei acquistare per volare? Non possiedo niente per il volo elettrico, nè Lipo, nè motore, nè carica batterie, nè regolatore nè servi, possiedo solo la ricevente che sposterò dal trainer a questo.. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e che leggerano tutto il popò di roba che ho scritto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao e benvenuto! ![]() ![]() Innanzi tutto ho il dovere di comunicarti che quel modello è tutt'altro che per principianti (anche se magari dopo una breve rispolverata ai pollici magari riesci a pilotarlo tranquillamente) per cui ti suggerirei di leggere attentamente le altre discussioni in rilievo che ti daranno un'altro punto di vista. Fossi in te prenderei contatti con il campo di volo come prima cosa per vedere se frequentandoli scappa fuori qualche occasione di trainer a buon prezzo. Nel thread del deproncino trovi comunque tutte le indicazioni riguardo alla motorizzazione e alle varie frattaglie elettroniche necessarie a completarlo segui i suggerimenti senza inventare nulla!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per la risposta! So che il modello non è proprio il classico ala alta con cui sciogliersi i pollici, però pensavo che mantenendo le escursione ridotte venisse un aereo abbastanza facile da pilotare! Ditemi che ne pensate di questi componenti: Motore: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner Servi: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo Sarà sufficente uno di questi per comandare gli alettoni? Regolatore:HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller Non sarà troppo piccolo da 12A? Accetto consigli per batterie e caricabatterie! Vi prego non offendetemi che ne capisco poco di volo elettrico! Per le minuterie cosa devo prendere? Intanto oggi ho preso due tondini in carbonio da 3 mm e stasera li monto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Suvvia nessuno che mi aiuta!? Appena finito di montare i tondini da 3 mm sull'ala e sulla coda, domani penso di cominciare a verniciare, o perlomeno a progettare la grafica..Tempi di spedizioni da HK? non vedo l'ora di vederlo finito!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Da Hk devi aspettare qualche settimana, io ti consiglio di dare un occhiata a Giantshark che vende in Inghilterra, sempre ad ottimi prezzi. Io mi servo spesso da lui. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quanto tempo ti arriva la roba a casa? E che tipo di pagamenti accetta? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
accetta pay-pal e ti arriva tutto in una settimana! L'esc devi prenderlo giusto per il motore, nel senso che se il motore può assorbire al massimo 10A (cifre a caso eh!) è inutile che metti un esc da 40A. Io mi tengo sempre un po' più in alto del massimo assorbimento del motore, quindi nel caso il motore può assorbire al max 10A io prendo un esc da 15A. Tieni conto anche di una cosa, se un motore può assorbire al max 10A probabi,mente tu non lo farai lavorare sempre a 10A, quindi con l'esc da 15A ci stai alla grande! Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dando un occhio credo che la lista dovrebbe essere più o meno questa: 4 servi (forse meglio 5, per sicurezza) Corona DS-928BB Digital Servo Di motori ce ne sono veramente tanti questo come sarebbe? KD 2205-34T 8A 1500kv (80W) Brushless Outrunner Motoro meglio questo CF2805 2800KV Brushless Outrunner Motor un reg. da 18A per stare sicuri Hobbywing Pentium 18amp Brushless Motor esc speed controller Solita incognita per lipo e relativo carica.. Qualcuno che mi da una mano? Volevo fare l'ordine il prima possibile così prima mi arriva il tutto prima monto e volo Ultima modifica di Tomcat11 : 01 agosto 12 alle ore 16:09 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| GT Power A606 Dual Charger Che ne dite di questo carica batterie? Lo vorrei 12 - 220 per usarlo anche a casa (dove caricherò la maggior parte delle volte) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |