| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Circuitino per passare da 24v a 18v @20A
Mi servirebbe un circuito in grado di prendere l'alimentazone da 2 batterie in serie al piombo, quindi 24v nominali ed abbassarla fino ad avere 16-18v max con cui alimentare i cb al campo. non ho problimi di dissipazione del calore dato che il tutto starebbe all'aperto eventuamente dissipato. peso idem, spazio insomma.. se è più grosso della batteria ![]() mi servono 20A perchè il mio cb(che ancora devo prendere) avrà 400w totali.. dovendo ricaricare 2 pacchi 6s 5000 attendo fiducioso
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
|
Ciao, io ho trovato questo che porta la tensione da 24v a 12v ma regolabili fino a 13,8v stabilizzati, è 20A ..... HQ 24V DC to 12V DC Converter (20A) Connecting 12V equipment to a 24V Battery | eBay Saluti Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Forse conviene usare un caricabatterie che accetti in ingresso i 24V (vedi Hyperion) non ha molto senso ridurre i 24 a 18 per poi rialzarli a 25.2.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
120€ per un 2x200W contro non so quanto degli hyp
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se non ci sono indicazioni contrarie, si potrebbe usare due batterie, una a 12 Volt e una a 6 Volt. Anni fa ho utilizzato una batteria a 12 Volt, mettendo una grossa vite nel ponte delle celle centrali ottenendo i 6 Volt. Nelle batterie di oggi, i ponti tra gli elementi non sono visibili, ma non è impossibile scoprirli. Naraj. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Lorè ribadisco che quello che vuoi fare è una caxxata colossale. È meno efficente abbassare la tensione buttando de qua e de là gli ampere in calore che alzarla come fa il cb stesso. Alla fine le prestazioni sarebbero inferiori... Meglio allora mettere in parallelo e raddoppiare gli ampere. Oppure come ti ho suggererito io e altri prendere un cb serio evitando di spendere i soldi in michiate e ammennicoli inutili da portà dietro Uno step down decente costa piu di un cb che accetta 24/28 vin. Mo un lavoretto ce lo hai... Spennili du sordini per un cb bono, l'altro lo lasci a casa. _________________________________________________ Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
| http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...5FCharger.html Ecco il 200x2 che accetta in input fino a 36 volt e costa 130$ piu varie ed eventuali. Mo nun chai scuse... Ps pure l'idea del ponte è bona ma se esce l'acido so caxxi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
| Citazione:
![]() mettendo comunque un altro regolatore in mezzo abbassi anche l'efficienza delle batterie che già perdono energia da tutte le parti tra cb che le carica, efficienza di ricarica, efficienza di scarica, autoscarica... ![]() se l'hanno fatto a 18V è per collegare ogni tipo di batteria al pb(13.8, 14.4, qualcuna anche 15.2) e avere una soglia di sicurezza | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |