| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Rimozione girante twister
Salve a tutti, ho bisogno di sostituire la girante della ventola stock del Twister Multiplex (df69), ma dopo aver rimosso la calotta ed il dado con relativa rondella non riesco a sfilare la girante, rimane solidale all'albero. Potreste indicarmi se c'è qualcos'altro da svitare? Ho provato anche a bloccare l'albero motore cercando di svitare la girante, ma senza effetto. Altra domanda, il perno della ventola di ricambio va inserito come in foto, giusto? Quell'anello di alluminio, dove va messo? Grazie! Allegato 240748
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 12 febbraio 13 alle ore 16:37 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
|
ci sarà un filino di frenafiletti, sarà duro, ma pian piano viene via. ma l'altra girante è una het? va bene il perno come è messo. l'anello è di raffreddamento del motore, va messo in coda al motore, dove esce dallo statore, con l'alesatura verso la girante. ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
|
non so se il mozzo originale ha i grani o no, se ce li ha, devi svitarli. se non c'è viene via tutto, sia la girante che il mozzo, è a stringere, come het. ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il mozzo é a pinza, uno dei più precisi, ma ha anche la tendeza a rimanere al suo posto dopo un po di tempo. Va sbloccato, anche con qualche leggero colpetto ed un po di svitol, o anche meglio con l'estrattore Il classico lavoretto da risolvere a suon di moccoli. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() |
La girante originale del Twister ha il mozzo per alberi da 4mm, quella che hai sulla foto la Het è da 3,17. La girante originale non si sfila , probabilmente si è surriscaldata attaccandosi al mozzo. Devi martellare ( metti il dado ) con piccoli colpetti come suggerito da Sonic
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |