| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Genova
| Finalmente arrivata!!
Finalmente è arrivata la nostra prima macchina!! è una HSP Flying fish 1:10, ho già acquistato le gomme di spugna per il resto è ancora tutta originale. Sul telecomando ci sono dei tasti e dei bottoni che non ho idea di cosa siano e sulle istruzioni (in inglese) non mi sembra che spieghi nulla a riguardo.. mi spiegate bene voi esperti cosa servono quei pulsanti?? ho allegato qualche foto!! Ciao, Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
N= normal R=reverse St= steering/sterzo TH= throttle/gas sono gli invertitori di corsa....se giri a Dx e la macchina va a SX devi mettere ST in R ![]() L= left/sinistra R=Right/destra per centrare lo sterzo H= hight/alto L= low/basso per centrare il gas ...se la macchina si muovesse al minimo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ok perfetto, stasera l'abbiamo provata per la prima volta, sembra tutto ok, con le gomme da drift è un pò un cavallo pazzo ma appena mi arrivano le gomme di spugna ci cominciamo a divertire!! Gli ammortizzatori non sono regolebili vero?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
per variarne la durezza devi cambiare l'olio che ci sta dentro ma non so dirti che gradazione ha in partenza , dai un occhio alle istruzioni. per tirare le molle ci dovrebbero essere dei spessori in plastica , le molle sono costanti quindi non c'è modo di indurirle : all'occorrenza vanno cambiate. provala con le spugne vedrai che tenuta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ahh ecco cosa servono quegli anelli che erano nella confezione! ;-) buono a sapersi.. Per le gomme le ho montate oggi, sono delle Matrix 30 mm dietro 35 sh, e 27 mm davanti 37 sh. Piccola nota: le 30 mm posteriori non andavano, sono troppo larghe e mi toccano i braccetti degli ammortizzatori, ho dovuto limare il bordo interno del cerchio col dremel di qualche millimetro. Avevo precedentemente provato a mettere delle rondelle per tenere le gomme piu larghe ma il dado poi non riuscivo a chiuderlo bene... mi è anche partita una gomma mentre la macchina andava!! ora tutto ok, va che è un siluro!!La batteria quanto va caricata piu o meno? è la 1800 mah col caricabatterie di serie.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
infatti si usano le 27 davanti e dietro......se comunque ti ci sono entrate le 30....sono più belle a vedersi ![]() la batteria da 1800 va caricata 1 ora se la carichi a 1,80 Ampere.....se la carichi a 0,6 saranno 3 ore ( 0,6 x3 ) ...sul carichino dovrebbe indicare il valore di carica : se c'è scritto 0,5 devi fare 1800 diviso 500 che viene 3,6 ore che sono 3 ore e 36 minuti circa......
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok perfetto grazie delle delucidazioni! ;-) Prossimo acquisto saranno dei cinesini così ci facciamo i percorsi... ![]() eventualmente volessi cambiare batteria che differenza c' è tra le nh come quella che ho io e quelle lipo? le seconde sono al litio e durano di piu? o sbaglio..? ho letto sulla confezione della macchina che dovrebbe supportare le lipo, ma la differenza tra le 7 e 11V? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
I cerchi da 30 mm sono per le auto 1:10 a scoppio; di solito sulle touring elettriche strisciano sui braccetti. Le batterie LiPo sono una delle prime cose da acquistare perché decisamente più performanti delle NiMH. Ci vuole però un caricabatterie dedicato che abbia anche la funzione di bilanciamento. Cerca discussioni sull'argomento qui sul forum e troverai risposta a tutte le domande. Le batterie LiPo da 7,4V sono composte da due elementi da 3,7V in serie (2S) mentre quelle da 11,1V da tre elementi (3S). Per il tuo modello vanno bene le 2S da 7,4V. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2012
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |