Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 12:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Cool Fusoliere century.....

Ciao a tutti,

premesso che di elicotteri in fusoliera ne capisco poco, sto considerando la Century, mi sembra un ottimo prodotto; nello specifico ho visto che realizzano anche meccaniche ad un prezzo discreto, ma come sono queste ultime?
Conviene inserirci un trex 600 o una meccanica dedicata?

Dove conviene acquistare?
Questa domanda in quanto vedo che in Italia ricaricano eccessivamente le meccaniche:

Century® 3-Blade Electric/Nitro 600 size Scale Mechanic

http://www.elyservice.it/index.php?p...emart&Itemid=9

Quindi volendo realizzare questo as350
Century® AS350 Ecureuil A-Star 600 size RC Helicopter Fuselage (Blue)

quale meccanica consigliate? esistono valide alternative a Century? Sarebbe la mia prima fusoliera.......

Dimenticavo: si reperiscono facilmente ricambi Century?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:13   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio

Dove conviene acquistare?
Questa domanda in quanto vedo che in Italia ricaricano eccessivamente le meccaniche:

Century® 3-Blade Electric/Nitro 600 size Scale Mechanic
In Italia, dove ricaricano eccessivamente, costa 320 euro. In Germania costa 479 con l'IVA al 19... IN Francia 349.

Quanto la vorrebbe pagare (tendendo presente che al cambio attuale costerebbe in USA 300 euro più spedizione)?

Ultima modifica di Mario Mollo : 20 luglio 12 alle ore 14:17
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
In Italia, dove ricaricano eccessivamente, costa 320 euro. In Germania costa 479 con l'IVA al 19... IN Francia 349.

Quanto la vorrebbe pagare (tendendo presente che al cambio attuale costerebbe in USA 300 euro più spedizione)?
Century® AS350 Ecureuil A-Star 600 size RC Helicopter Fuselage (Blue)

http://www.elyservice.it/index.php?p...emart&Itemid=9

Buongiorno, volendo andare fuori tema le rispondo:
IO la pagherei esattamente 290.41 euro.
Buona giornata, R.
Vecchio 20 luglio 12, 14:44   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Posso chiederle la gentilezza di perdere qualche altro minuto del suo tempo per spiegarmi come o dove?
Vecchio 20 luglio 12, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Citazione:
Posso chiederle la gentilezza di perdere qualche altro minuto del suo tempo per spiegarmi come o dove?
Il commerciante è lei, il prezzo di vendita lo deve stabilire lei. Io da acquirente posso solo fare un banale conto matematico e stabilire che in Italia (Germania, GB, etc.) c'è un ricarico sproporzionato, in base al costo delle fusoliere, che tra l'altro penso abbiano costi di spedizione superiori.

Buon lavoro,
R.
Vecchio 20 luglio 12, 15:28   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Il commerciante è lei, il prezzo di vendita lo deve stabilire lei. Io da acquirente posso solo fare un banale conto matematico e stabilire che in Italia (Germania, GB, etc.) c'è un ricarico sproporzionato, in base al costo delle fusoliere, che tra l'altro penso abbiano costi di spedizione superiori.

Buon lavoro,
R.
In USA il prodotto costa 300 dollari. Se lo va a compare dirattamente li, deve aggiungere le tasse (come saprà tutti i negozi in USA esponono il prezzo senza tassa, che viene appliacata in cassa e che in California è circa il 9%). Quindi se lei va alla Century a San Jose e acquista la meccanica la paga 327 dollari, oggi circa 265 euro. Alla frontiera al 99,99% non le chiedono nulla e lei avrebbe pagato quindi solo 265 euro.
Se invece la acquista dall'Italia, la paga 300 dollari (senza tassa californiana) +il 26% di IVA e dazio (anche sulla spedizione!). Se gliela spedissero gratis, la pagherebbe (oggi) 307 euro. Da noi la paga 320. Come se la spedizione dagli USA le costasse 13 euro.

Pur non volendo polemizzare ne divagare eccessivamente, le chiedo in base a quali parametri lei lei giudica "spropositato" il ricarico se con ricarico intende la differenza di prezzo tra quanto costa in USA e quanto costa in Italia. Potrebbe poi spiegare come arriva alla cifra di 290,41? Il nostro prezzo spropositato di 320 euro equivarebbe a farle pagare la spedizione 30 euro.

Aggiungo solo che mi invischio in queste discussioni per evitare che nel confronto tra prezzi USA e prezzi da noi praticati si commettano errori grossolani, che portino i nostri potenziali clienti a ritenerci degli insaziabili speculatori.

Certo di proseguire questa discussione in maniera costruttiva attendo un suo parere.
Vecchio 20 luglio 12, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Citazione:
In USA il prodotto costa 300 dollari. Se lo va a compare dirattamente li, deve aggiungere le tasse (come saprà tutti i negozi in USA esponono il prezzo senza tassa, che viene appliacata in cassa e che in California è circa il 9%). Quindi se lei va alla Century a San Jose e acquista la meccanica la paga 327 dollari, oggi circa 265 euro. Alla frontiera al 99,99% non le chiedono nulla e lei avrebbe pagato quindi solo 265 euro.
Se invece la acquista dall'Italia, la paga 300 dollari (senza tassa californiana) +il 26% di IVA e dazio (anche sulla spedizione!). Se gliela spedissero gratis, la pagherebbe (oggi) 307 euro. Da noi la paga 320. Come se la spedizione dagli USA le costasse 13 euro.

Pur non volendo polemizzare ne divagare eccessivamente, le chiedo in base a quali parametri lei lei giudica "spropositato" il ricarico se con ricarico intende la differenza di prezzo tra quanto costa in USA e quanto costa in Italia. Potrebbe poi spiegare come arriva alla cifra di 290,41? Il nostro prezzo spropositato di 320 euro equivarebbe a farle pagare la spedizione 30 euro.

Aggiungo solo che mi invischio in queste discussioni per evitare che nel confronto tra prezzi USA e prezzi da noi praticati si commettano errori grossolani, che portino i nostri potenziali clienti a ritenerci degli insaziabili speculatori.

Certo di proseguire questa discussione in maniera costruttiva attendo un suo parere.
455,00 : 469,95 = x : 299,95
x= 291.41

Pur vero che magari di meccaniche Century non se ne vendono tante quante le fusoliere, ma se non vengono "spinte" dagli importatori .......

Ieri ho avuto un "out of budget" da un cliente per un sovrapprezzo, a mio giudizio, indispensabile di 300€ corrispondente allo 0.0008%........
Vecchio 20 luglio 12, 15:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Purtroppo il ragionamento fatto da Mario "nun fa 'na piega!" per non parlare poi della garanzia fornita dal venditore in Italia.
Vecchio 20 luglio 12, 16:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

vorrei valutare Century come meccanica, ma:
- visto un maggior costo
- considerando la minor reperibilità dei ricambi
- alla reversibilità minor facilità (se non assente) del modello da fusoliera a 3d (non è il mio caso)
- alla minor popolarità

del tutto, diventa più appetibile prendere una fusoliera Century ed inserirci un trex 600.

Cordialmente, R.
Vecchio 20 luglio 12, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Purtroppo il ragionamento fatto da Mario "nun fa 'na piega!" per non parlare poi della garanzia fornita dal venditore in Italia.
Garanzia su una meccanica......
Rispondi

Bookmarks