Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Il commerciante è lei, il prezzo di vendita lo deve stabilire lei. Io da acquirente posso solo fare un banale conto matematico e stabilire che in Italia (Germania, GB, etc.) c'è un ricarico sproporzionato, in base al costo delle fusoliere, che tra l'altro penso abbiano costi di spedizione superiori.
Buon lavoro,
R. |
In USA il prodotto costa 300 dollari. Se lo va a compare dirattamente li, deve aggiungere le tasse (come saprà tutti i negozi in USA esponono il prezzo senza tassa, che viene appliacata in cassa e che in California è circa il 9%). Quindi se lei va alla Century a San Jose e acquista la meccanica la paga 327 dollari, oggi circa 265 euro. Alla frontiera al 99,99% non le chiedono nulla e lei avrebbe pagato quindi solo 265 euro.
Se invece la acquista dall'Italia, la paga 300 dollari (senza tassa californiana) +il 26% di IVA e dazio (anche sulla spedizione!). Se gliela spedissero gratis, la pagherebbe (oggi) 307 euro. Da noi la paga 320. Come se la spedizione dagli USA le costasse 13 euro.
Pur non volendo polemizzare ne divagare eccessivamente, le chiedo in base a quali parametri lei lei giudica "spropositato" il ricarico se con ricarico intende la differenza di prezzo tra quanto costa in USA e quanto costa in Italia. Potrebbe poi spiegare come arriva alla cifra di 290,41? Il nostro prezzo spropositato di 320 euro equivarebbe a farle pagare la spedizione 30 euro.
Aggiungo solo che mi invischio in queste discussioni per evitare che nel confronto tra prezzi USA e prezzi da noi praticati si commettano errori grossolani, che portino i nostri potenziali clienti a ritenerci degli insaziabili speculatori.
Certo di proseguire questa discussione in maniera costruttiva attendo un suo parere.