| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
ciao ragazzi, negli ultimi due voli,quando atterravo e passavo da idle 3 ad idle 1 (da 2000 a 1400 giri rotore),il mio gioiellino non effettuava nessun calo di giri........ la cosa mi sembrava strana ma non gli ho dato molto peso,pensavo di aver sbagliato interruttore,ed atterravo lo stesso,ma poi ,quando ho cambiato la batteria,il volo successivo, il regolatore non emetteva piu' nessun beep,come al solito, e conseguentemente il motore non partiva piu'..... .Ora, i sevi ed il v-bar funzionano,non funziona solo il motore,il regolatore emette un lampeggio ogni 2,5 secondi circa ad oltranza,ho provato a risettarlo prima in modalita' 1 e poi in 4 ma comunque il motore non riparte (altra cosa strana e' che il regolatore va in programmazione appena inserisco il jumper,se non erro dovrebbe farlo solo dopo averlo inserito e poi staccato....). ora voglio appurarmi che le saldature non siano fredde o a freddo, come si dice... (anche se non penso,comunque a questo punto rifaro' anche queste).a qualcuno di voi e' gia' successo ? se vi e' successo ,come avete risolto ? ...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non e' detto che sia colpa di kontronik o altre marche,io ho imparato che almeno nel 90 % dei casi in cui abbiamo dei problemi con qualcosa,la colpa e' la nostra , o mal utilizzo o mal setup , o quant'altro, ma ci viene spontaneo dare la colpa o alla meccanica o all'elettronica di scarsa (presunta) fattura,anche se non e' cosi', fidati .....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Considera che se ti è sempre funzionato ! In ogni caso la cosa importante dei kontrinik è il raffreddamento , col tempo essendo così chiusi se non monti un bel dissipatore cuociono e cominciano a fare i matti , sopratutto con questo caldo . Ma ti lampeggia quante volte ? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
lampeggia sempre,una lampeggio alla volta ma costante.... ovvio che il caldo non aiuta,e settimana scorsa non usavo il montone ... il dissipatore c'e' , e quando scendevo il regolatore era fresco,il motore vicino ai 70 gradi,quindi tutto nella norma. il mio ,faccio notare che non e' un helijive, ma powerjive ....
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Già , avevo letto,ma visto che ho già provato con un altro motore,significa che debbono essere i connettori dell'ESC ,ma e' mai possibile che risultino difettosi dopo oltre 130 voli senza problemi ? .... Comunque oggi salta,ma domani sono libero e le rifaccio ,speriamo bene ...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
ciao Angelo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |