| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| Stampo In Gesso
ALLORA zitti alberto e carlo,(premessa)ho in testa un modellino,ino ma non volevo fare piu' di un paio di fuso e per questo pensavo di fare lo stampo con il gesso rinforzato con la garza come facevano in sala gessi,verniciare lo stampo e stampare 2,3 fuso . che dite si puo' fare?Si accettano consigli ciao e grazie Fildefer
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| no il procedimento e' uguale al classico stampo in 2 parti
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2006
| stampo in gesso
Ci avevo pensato anche io. Ma vista la mia inesperienza con gli stampi, mi sono limitato alnsolo pensiero. Come pensi di gestire la porositá del gesso? Cera distaccante va bene? Poi? Vai avanti, ti leggo volentieri e con interesse
__________________ "..." |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo stampo in gesso si rovina alla prima stampata, l'ho feci per una fusoliera di un'ely e, finì che non più di una stampata buona è possibile. Se ripari lo stampo, alla seconda stampata ti ritrovi le pezze di stampo riparato attaccate alla fuso più il resto che non ha ceduto alla prima, naturalmente con tutte le deformazioni del caso. Rende qualcosa di più per qualche stampata, se si fanno stampate piccole o a porzioni. Uso ancora lo stampo in gesso solo per le termo formature, ovviamente queste sono positive.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Qualcuno l'ha fatto nella sezione F3K usando un gesso particolare. Mi pare che dopo poco la cosa non sia proseguita ma sto leggendo troppe cose per ricordarmi bene di tutto
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
Ti posso dire che il sistema del gesso funziona! Nel gruppo cui faccio parte più di uno ne e' stato fatto, anche per fuso più lunghe di 150cm, veniva previsto l'uso per una fuso ed invece lo stampo molte ne può fare ancora... Noi non lo verniciavamo ma lo impregnavamo più e più volte di cera per poi lucidarlo e laminare direttamente. Credo che sia meglio non verniciarlo, perche la vernice aggrappa più il laminato che il gesso... Con la c'era direttamente non ci sono problemi forse e' questo il trucco. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | .......... probabilmente le proporzioni contano?! Voglio dire che, una fusoliera di un'F3K è spilliforme, mentre quella di un glider è tutt'altra cosa, è più corposa, curvilinea, che passa da diametri a più diametri minori.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |