| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
| ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao..... oggi ho collaudato la mia prima fusoliera(ec 135 su trex 500). fatto tutti i controlli, testo il tutto senza pale..... perfetto! monto le pale..... porto modello in hovering...... perfetto! inizio con un volo molto prudente, faccio dei circuiti e noto un leggero scodinzolamento.... atterro modifico di 2% la sensibilità del gyro....... riporto in hovering a 2mt di quota e perdo totalmente la coda..... il modello picchia terra la parte frontale (della mia prima nuovissima e bellissima fusoliera) rimovibile della fusoliera si stacca e finisce ne rotore e si disintegra ![]() ![]() ![]() ![]() controllo subito il tutto e la perdita della coda è stata causata dalla rottura della squadretta a "L" del comando di coda (non quella del servo). quindi cedimento strutturale che sarebbe potuto succedere anche senza fusoliera. bella sfiga! Ho controllato da lindinger ma non ho trovato il ricambio della parte frontale.... cosa mi consigliate? dalla brutta esperienza vorrei abbandonare totalmente il discorso fusoliere/riproduzioni........ sapete se qualcuno tratta ricambi per questa fusoliera? Modellbau Lindinger Onlineshop è della "decent evil" mi serve solo la parte frontale il resto è praticamente intatto. Grazie in anticipo per i consigli. R. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, purtroppo non ho buone notizie per te. Ho dovuto buttare via 2 fusoliere Heliartist taglia 450 per lo stesso motivo. Dopo qualche scambio di mail con taiwan (se non sbaglio Heliartist è di lì o cinese addirittura) in cui sembrava che potessero darmi una mano, poi hanno smesso di rispondermi del tutto. E questa è Heliartist, figuriamoci marchi meno "blasonati". Se però potessi ricostruirla con la fibra di vetro... l'EC-135 è bellissimo.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
- per lo stampo è bastato versare gesso vinavil e acqua nella carrozzeria originale; - aspettare 3/4 giorni per l'asciugatura; - termoformato con lexan usando la termoformatrice di un amico. ma per una fusoliera in resina non saprei da dove partire....... qualche consiglio per la clonazione partendo da una fusoliera nuova? R. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
Se si, poi dovresti applicare tanti fogli di vetroresina alla "statua", ma credo prima su un lato e poi sull'altro, altrimenti come si fa a far uscire il calco? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, io ho riprodotto solo una carrozzeria di un buggy...... per un ely è MOLTO più complesso; volendo termoformare bisognerebbe fare quattro stampi: negativo dalla fusoliera originale - positivo dal negativo - per due lati della fusoliera........ poi va unita........ tenendo conto conto della capottina removibile (quella che ho rotto) ..... Non saprei proprio ![]() l'idea è bella ma in pratica.... R. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Non sono un grande esperto, ma se incolassi sulla fusoliera dei fogli di vetroresina? So di persone che poi usano gelcoat e cose varie anche per staccare la vetroresina dallo stampo. Secondo me risparmieresti molto tempo e fatica. Magari dico una cavolata eh? Poi si unisce una metà all'altra, non so stuccandole poi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
No, non penso che la termoformazione sia la strada giusta, anche se utilizzando il vero Lexan si avrebbe una fusoliera robustissima (penso che la defunta capottina ora sarebbe solo da ritoccare a livello di verniciatura se realizzata in Lexan). Vorrei realizzare uno stampo per volare tranquillamente, non concepisco il fatto che le ditte che realizzano fusoliere non forniscano ricambi. dovrebbero farlo ed a prezzi corretti. Innanzi tutto dovrebbero scomporre le fusoliere in tre parti: corpo centrale, capottina, coda, per suddividere meglio l'imballaggio troppo voluminoso e di conseguenza costoso da gestire...... Io preferirei un prezzo d'acquisto iniziale maggiore a fronte di disponibilità dei ricambi...... Non mi dilungo in una trattato su una materia che non conosco. ![]() Comunque il settore delle fusoliere per elicotteri è molto discutibile e sicuramente migliorabile dal punto di vista qualità/prezzo. R. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |