| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
|
Ciao a tutti E' con il capo cosparso di cenere che sono a chiedervi se esiste un barlume di speranza per il mio motore. Un HPI F3,5 pro, che ho cominciato a smontare perchè il volano girava a vuoto sull'albero, si era smollato . Ho provato a stringere, ma non sapendo come bloccare l'albero ho inserito nello scarico un brugola da 10 !!......si lo so ho sbagliato ho visto dopo sul forum quale tecnica sarebbe stata più adatta. Fatto sta che ho ammaccato leggermente il bordo del pistone e forse della luce della camicia perchè il pistone non sale più. Posso in qualche modo sistemare il problema secondo voi ? passando il dito nella camicia non sento bave metalliche, mentre il pistone si vede che ha una piccola scheggiatura, ma è liscio anche lui. Accetto consigli e mi appello al detto " sbagliando si impara !! ". intanto grazie a tutti ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
mi dispiace...pero' potresti provare con il dremel a togliere la bavetta dal pistone... magari risale magari va' in moto ma non credo che funzionera' bene... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ho controllato
ragazzi ho controllato: è la camicia leggermente ammaccata il pistone è ok....una delle luci ha una leggerissima rientranza verso l'interno , devo provare a ribatterla piano piano... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Un colpetto di dremel e passa la paura secondo me, non sarei cosi' catastrofico... Vacci piano eh ;) E occhio quando sale il pistone che non venga graffiato dalla parte rovinata, altrimenti lo butti davvero... Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| grazie a tutti
ragazzi, grazie lo stesso motore rovinato, la camicia è deformata e non entra bene nel carter, un macello. Con camicia nel carter il pistone non entra nella camicia. Pazienza, la prossima volta ci sto più attento. adesso sarò costretto a farne l'autopsia perchè devo capire la storia del volano che non prendeva sull'albero. Apro un altro post. grazie a tutti per la solidarietà ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Se proprio serve un metodo per bloccare l'albero per stringere il dado motore, se non hai una pinza del tipo a "pappagallo", ho visto gente che inseriva uno straccio arrotolato nella feritoia dell'albero (inserendolo quindi, dalla parte dove si fissa il carburatore). È un sistema empirico , ma funziona, molto meglio che utilizzare sistemi come il tuo , che assassinano letteralmente un motore |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| hai ragione Citazione:
ieri ho provato come dici tu e funziona benissimo. inesperienza.. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |