Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
F-16 Byron scoppio o scossa?

Ciao. Ho un F-16 Byron ancora da montare ma non so se valga più la pena realizzarlo in maniera tradizionale o provare la versione elettrica. Per lo scoppio ho tutto; ventola Byron nuova in scatola, motore OS 91 fan anche lui nuovo in scatola e risonanza. Da un po' sto pensando, per questioni di affidabilità, a realizzarlo in versione elettrica utilizzando magari la sua ventola. Non sono esperto per cui chiedo lumi.
L'adattamento per montarci un motore elettrico è complicato? Che motore? Quante celle per avere una buona spinta e una discreta durata di volo? Costi? Sotto con le vostre esperienze e considerazioni.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
bè se hai già tutto perchè spendere oltre?
se invece lo vuoi fare elettrico a tutti i costi matenendo la byron c'è il kit di conversione
CNC adapter for EDF Byron Fan conversion [EJF-HETByron] - $69.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets!
consigliano anche che motore utilizzare

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
bè se hai già tutto perchè spendere oltre?
se invece lo vuoi fare elettrico a tutti i costi matenendo la byron c'è il kit di conversione