| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: BRESCIA
| Vorrei provare qualcosa di nuovo
Ciao a tutti...e grazie per le vostre preziose informazioni. Ho un Esky Big Lama, un colibri pro ed un altro eli birotore cinese che ormai governo senza problemi..... Ora vorrei passare a qualche cosa di più serio (tre anni fa ho avuto un raptor 550, che dopo poco ho sfasciato sull'albero di casa). Ho smesso di volare, ma ora mi ha ripreso l'helilite (malattia di difficile guarigione) e sono a chiedere qualche chiarimento su dove andare a parare. Ho una bellissima radio Futaba T9CP Super 40 mhz con CamPac, che vorrei utilizzare ancora (era quella del raptor), ma non capisco un acca di elettronica, per cui vorrei che mi indicaste un heli da usare all'aperto, di poca o media difficoltà, un 450 possibilmente, su cui (se sarà possibile) far mettere la ricevente che vada bene con la radio. Se ciò non fosse possibile, anche un modello combo RTF con radio seria (con display), no 3D. Costo al di sotto di 3/400 euro e con facilità di reperimento ricambi. Grazie davvero a chi saprà indirizzarmi... Massimo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
io la radio la terrei e la trasformerei a 2,4Gh con i moduli Assan e relative economiche riceventi..per il resto modelli ce ne sono a migliaia anche di consigli in millanta discussioni fatti una ricerca nel forum...io comunque ti consiglierei un bel Trex500 ben messo lo cerchi nell'usato e trovi tanta roba al tuo prezzo..poi fai tu..!!ciaooo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
peccato per il Raptor (ma non è riparabile?) perché se gestito con l'approccio corretto è più facile di un 450, e potrebbe essere la tua soluzione migliore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Hai intenzione di continuare a dire caxxate in ogni santo thread che viene aperto in eterno, pensi di arrivare a 1500 post di caxxate poi ti fermi? 15000? cosi per saperlo almeno ci mettiamo il cuore in pace. Chiedo scusa all'utente che ha aperto il thread per l'OT, sicuramente troverà validi consigli, buoni voli | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
non capisco a te cosa da fastidio ho forse insultato qualcuno come hai fatto tu ora nei miei confronti...segnalato!!ciaoo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie...siete tempestivi in maniera folle. Il Raptor era sicuramente riparabile, ma la rabbia del momeno mi ha spinto a gettarlo nel cassonetto... tra l'altro mi sono rimasti ancora imballati due travi di coda, due coppie di pale principali e di palini, due lipo da 2500...e altre cose che avevo di scorta....Mannaggia!!! Vederlo alzarsi con quel bel rumore di elicottero "serio e robusto"... Comunque ora vorrei davvero riprendere e sono colpito dalle decine e decine di modelli monorotori, quasi tutti descritti come facili o quasi, ma poi quando leggo sul vostro forum che così non è...mi prende un po lo scoramento e allora vi ho scritto per la prima volta da quando sono iscritto. Tra i modelli 450, secondo voi, quale potrebbe essere quello più utile per un passaggio dai coassiali e dal Colibri pro 4 canali al monorotore? Il Funcopter V2 potrebbe essere un errore? E il solo pro 228 della Scorpio? E l'ESky HoneyBee FP V2? E poi, ripetendo che non capisco un accidente di elettronica, ci sarà quale rivenditore "serio" (abito sul Lago di Garda) a cui spiegare la cosa e farmi montare la ricevente adatta alla Futaba in possesso? Sempre grazie di cuore...e portate pazienza... Massimo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa caro CMASSIMO se mi son permesso di consigliarti,secondo me i migliori elicotteri che stanno in circolazione al momento poiche' di meglio non c'e'.Purtroppo a qualcuno non piacciono i miei consigli cercando lo scontro per portare la tua bella discussiona in flame,per quanto mi riguarda io non voglio che questo accada per cui se ti senti urtato dalle mie risposte con consigli che non stanno sulla terra non devi far altro che dirmelo, ed io mi ritiro dal 3d...!ciaooo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() il Raptor ... beh era meglio se non raccontavi, o se non leggevo io ... quindi hai buttato anche tutta l'elettronica e il motore ? naaa ! poi: a Desenzano ho un caro amico, potresti contattarlo (mail e altro in privato, ovviamente), andarlo a trovare e farci due chiacchiere altra cosa: con il massimo dei "filtri", e spirito "critico" (non ti fare appioppare nulla, né iscriverti d'amblé come socio a 150 euro) potresti recarti nel campo volo / club più vicino a te, e "osservare" ... per i modelli da te segnalati: il Bee lo salvo, ma è proprio il minimo ... il Fun V2 ha il vantaggio della robustezza, però costa più di un buon 450 di marca in scatola di montaggio, con elettronica di livello la PRIMA COSA, intendo ancora precedente all'apertura della scarsella, è avere qualcuno che ti "assiste" ... la Val Trompia (Gardone) è lontana, per te ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 04 giugno 12 alle ore 17:41 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per RUGRUG No, no...abito a Toscolano. La Val Trompia inizia a Brescia e sale fino ai laghi di Ravenole, ma non è un problema...raggiungerla.... sI, HO BUTTATO TUTTO!!!! (scusate il maiuscolo, ma ci voleva), meno la radio che dicevo nel primo 3D. A Desenzano c'è un campo di volo (Aiello), ma lì ho visto solo heli a scoppio fare 3D impressionanti e non mi serve a nulla, anche perchè io vorrei solo (almeno per ora) "passeggiare in aria" con l'Heli, nel senso di divertirmi e far divertire il mio nipotino. Se possiamo contattarci, dimmi come posso fare.....e intanto grazie ancora. per BOXWOOD: nessun problema.... Ciao MaSSIMO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |