| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2012
| Piccole differenze radio...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Spero di scrivere nella sezione apposita! Allora, ho bisogno di acquistare una radio con il modulo spektrum e non vorrei spendere piú di 200 euro. Vorrei restare sulla futaba visto che ho molto accessori di questa marca e mi sono sempre trovato bene. Ho dato un' occhiata sul sito ufficiale e mi sono orientato sulla megatech 3pm. Ho visto che vi sono 2 tipi: quella, sempre sempre 2.4 GHz e una uguale, a 30 euro in piú, con la sigla mx dopo il nome. Qualcuno mi sa dire quali differenze ci sono? Grazie in anticipo! Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Hai considerato bene l'acquisto? Le riceventi extra costano tra i 100 ed i 160 euro qu' in Italia (ne ho 4). Io ho quella senza l'MX ma mi pare identica. Sul sito americano della Futaba alla MX associano la ricevente 603FF che è quella con una sola antenna, mentre nella mia c'era la 603FS con 2 antenne (di cui una interna)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Si, la prima. Se poi prendi altre auto corri il rischio di spendere piu' in riceventi che per il valore ( anche effettivo) del radiocomando. Considera che le Sanwa ( le radio in assoluto piu' veloci in circolazione) hanno riceventi che si trovano a 70 euro. Pensaci mooolto ma moooolto bene prima di spendere per una Futaba.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Resterò sulla futaba perchè ho troppi accessori di cui non saprei cosa farmene altrimenti! Laia scelta ricade, per limiti di budget, tra la 3pmx e la 4 pl, che ha prestazioni secondo me migliori l' unica cosa che mi lascia perplesso è che ha un sistema di trasmissione diverso, che non è proprio spectrum. Mi sapete dire le.differenze ed eventualmente darmi dei consigli?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Spread Spectrum (da non confondere con Spektrum che è la marca) è il sistema di trasmissione a 2.4 GHz, con poi i vari affinamenti tipo fasst etc..
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok, questo è già un bel chiarimento, anche se non capisco perchè nei cataloghi delle radio, per le fasst, come modulo di trasmissione scrive spectrum, mentre per le fhss scrive direttamente fhss..e..è possibile stabilire qual' è meglio e cosa cambia effettivamente? Anche in rapporto alle 2 radio che sto considerando. Aspetto consigli!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Futaba FASST 2.4 Gigahertz (GHz) Spread Spectrum R/C Radio Systems Futaba FHSS (Frequency Hopping) 2.4 Gigahertz (GHz) Radio Systems
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |