Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 19:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
expo /dual rate per riproduzioni

ciao a tutti ragazzi chiedo scusa in anticipo se ripetero' una domanda gia' fatta,ma vorrei chiedere un info a possessori di riproduzioni su modelli classe 450.......vista la maggior difficolta' di questa classe in fusoliera, dovuta al fatto che i modelli sono piu' nervosi e leggeri dei fratelli maggiori vorrei chiedere quali settaggi consigliate per regolare al meglio d/r ed expo per cercare di rendere meno reattivo e quindi piu' realistico un classe 450........pollici permettendo ma questo e un altro discorso........se puo' servire la radio e una futaba t7c 2,4ghz su meccanica minititan ciao a tutti
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 10:11   #2 (permalink)  Top
User

Ragazzi ho fatto una domanda troppo stupida per caso he he he .............
Vecchio 01 giugno 12, 10:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ragazzi ho fatto una domanda troppo stupida per caso he he he .............
vedi, hai fatto una domanda del tipo, in che marcia salgo una salita con la macchina!

ti risponderanno, dipende...

dalla salita, dalla potenza della macchina, se la salita e' liscia o sterrata, sa parti da fermo o lanciato...

così te, dai qualche info in più e poi ti diranno qulache dritta in più.

a rigor di logica i comandi si tengono morbidi, ma che valore mettere sugli expo e dual rate, dipende da tanti altri fattori...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

Be' in effetti hai ragione ....pero' non ricordo la marca del motore sinceramente perche' quello del titan originale lo cambiato assieme all'esc..... per il resto posso dire che il modello e il minititan ,radio futaba t7c 2,4 ghz ,fusoliera tt agusta a 109 k2. Come settaggi attualmente uso come curva gas 0 75 80 80 80 e curva passo settato a -2 +5 +8 (in posizione stick 1 ,a meta' e al max) Per il resto gia' dall'inizio ho abbassato un po' l'esponenziale per addolcire e il volo. Vorrei precisare che attualmente non ho problemi ,pero' mi piacerebbe sapere un po' di impostazioni di qualcuno che ha un 450 in fusoliera per provare a modificare un po' i miei settaggi cosi da vedere un po' cosa cambierebbe..........partendo da altri setting potrei un po' confrontarli coi miei .....ora non ho la radio sotto mano pero' piu' o meno i settaggi base sono quelli........cmq grazie lo stesso
Vecchio 01 giugno 12, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Be' in effetti hai ragione ....pero' non ricordo la marca del motore sinceramente perche' quello del titan originale lo cambiato assieme all'esc..... per il resto posso dire che il modello e il minititan ,radio futaba t7c 2,4 ghz ,fusoliera tt agusta a 109 k2. Come settaggi attualmente uso come curva gas 0 75 80 80 80 e curva passo settato a -2 +5 +8 (in posizione stick 1 ,a meta' e al max) Per il resto gia' dall'inizio ho abbassato un po' l'esponenziale per addolcire e il volo. Vorrei precisare che attualmente non ho problemi ,pero' mi piacerebbe sapere un po' di impostazioni di qualcuno che ha un 450 in fusoliera per provare a modificare un po' i miei settaggi cosi da vedere un po' cosa cambierebbe..........partendo da altri setting potrei un po' confrontarli coi miei .....ora non ho la radio sotto mano pero' piu' o meno i settaggi base sono quelli........cmq grazie lo stesso
sono parametri troppo legati a come hai equipaggiato il tuo modello, per esempio, tipo di servi, distanza dell' unibal dal centro della squadretta, giri rotore, tipo di pale, swash set nel tuo radiocomando, tipo di paddles.....
Non cercare come hanno fatto gli altri, cerca piano piano di affinare il tuo feeling, con il modello, tenendo però sempre un occhio di riguardo all' eleganza del volo.

Gli exp si usano in maggior modo, non per rallentare il modello, ma per avere una risposta piu' lineare del comando

...ricorda che se hai gli exp a 0, contrariamente a quello che la maggior parte delle persone credono, non hai un comando lineare, ma bensi ti trovi molta quantità di comando al centro stick, per poi decrescere verso gli estremi..

per rallentare in maniera uniforme il modello, devi intervenire anche sui dual rate, in questo modo limiti la corsa che il servo fa', e giocando poi con gli exp la linearizzi.
Vecchio 01 giugno 12, 21:56   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Curiosità : ma queste regolazioni non sono piu ' in funzione delle abitudini del pilota ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:35   #7 (permalink)  Top
User

x stesax

ok capisco cosa vuoi dire e accetto il tuo consiglio,cerchero' man mano i migliori settaggi in base anche a come "piloto" il modello, a presto grazie
Vecchio 02 giugno 12, 13:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : ma queste regolazioni non sono piu ' in funzione delle abitudini del pilota ?
in primis, sono legate al tipo di volo che vuoi fare, un modello settato da 3d, con tanto comando, molti giri e curve simmetriche, un volo lineare da riproduzione non lo fa' in maniera elegante, al contrario una macchina settata, molto dolce difficilmente potrà fare 3d.......nell' ambito poi del tipo di volo, i paramentri si aggiustano in base a come il pilota si sente il modello, tale però a raggiungere lo scopo previsto!
Vecchio 02 giugno 12, 14:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
in primis, sono legate al tipo di volo che vuoi fare, un modello settato da 3d, con tanto comando, molti giri e curve simmetriche, un volo lineare da riproduzione non lo fa' in maniera elegante, al contrario una macchina settata, molto dolce difficilmente potrà fare 3d.......nell' ambito poi del tipo di volo, i paramentri si aggiustano in base a come il pilota si sente il modello, tale però a raggiungere lo scopo previsto!
Quoto.
Anch'io tempo fa feci la sua stessa domanda,pensando che ci fossero dei valori standard da banco con cui poter partire.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 19:50   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
io più che esponenziali abasserei i valori del piatto per il nik e roll rendendolo più sordo e lento nel movimento poi farei una curva passo molto morbida
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks