Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
domanda ai piu' esperti

ciao a tuuti ragazzi come da titolo avrei una semplice domanda /consiglio da fare ai piu` esperti e veterani elicotteristi:
Quale e secondo voi il modello 450 che attualmente e il piu' adatto per essere poi utilizzato in fusoliera per volo realistico?.........spiegando magari il perche' della scelta..... Vediamo un po allora,grazie ciao
sandex is online now Segnala messaggio Rispondi citando
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:01   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tuuti ragazzi come da titolo avrei una semplice domanda /consiglio da fare ai piu` esperti e veterani elicotteristi:
Quale e secondo voi il modello 450 che attualmente e il piu' adatto per essere poi utilizzato in fusoliera per volo realistico?.........spiegando magari il perche' della scelta..... Vediamo un po allora,grazie ciao
i piu' semplici da adattare nelle fusoliere sono i rex della serie xl,se,e sport.la versione pro e' la meno adatta secondo me' perche' avendo il telaio totalmente diverso dai suoi fratelli e' il piu' rognoso da infilare.per quanto riguarda il volo realistico,be dipende dai tuoi pollici e da un settaggio giusto ,piu' che dalla meccanica che usi.
Vecchio 27 maggio 12, 21:36   #3 (permalink)  Top
User

Capisco grazie per la risposta.in effetti il rex e uno dei candidati futuri,io sto anche tenedo d'occhio un altro paio di modelli ma prima voglio sapere cosa ne pensano i piu' esperti.........cmq tanto per dirti sarebbero i kds innova e il minititanv2 che pero' non mi sembra siano molto usati............
Scusa un altra domanda sul rex: il pro e la versione a cardano vero? Perche' cmq la mia scelta sara' sicuramente su un trasmissione a cinghia............. grazie
Vecchio 27 maggio 12, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, segui il consiglio di Giroscopix. Senza pensarci due volte prendi il t-rex Sport
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:49   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Capisco grazie per la risposta.in effetti il rex e uno dei candidati futuri,io sto anche tenedo d'occhio un altro paio di modelli ma prima voglio sapere cosa ne pensano i piu' esperti.........cmq tanto per dirti sarebbero i kds innova e il minititanv2 che pero' non mi sembra siano molto usati............
Scusa un altra domanda sul rex: il pro e la versione a cardano vero? Perche' cmq la mia scelta sara' sicuramente su un trasmissione a cinghia............. grazie
si il pro ha la coppia conica,per i due ely il minititan e' un ottimo ely pero' non mi e' mai capitato di montarlo in una fuso quindi non so' se ci sono problemi o no,pero' mi pare che sia piu' lungo del rex e sicuramente qualche tribulata in piu' di sicuro ci sara',so' che ci sono delle fusoliere dedicate a lui dalla tunder tiger.per il kds innova lo conosco solo dalle foto quindi non saprei.
Vecchio 28 maggio 12, 00:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
guarda che fare un volo realistico con un 450 non è per niente semplice, perchè piu' sono piccoli e piu' sono nervosi e instabili, dovrai avere dei pollici ben allenati per poterlo fare, se vuoi farlo volare in maniera piu' dolce ti consiglio vivamente di montare una testa senza flybar (che puo' essere a due o piu' pale in base al tipo di modello che vuoi fare) e installarci sopra una centralina flybarless che ti aiuterà molto nel volato della tua riproduzione
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:53   #7 (permalink)  Top
User

ciao a tutti e grazie dei consigli.......rispondendo un po' a tutti :
In effetti il pro e quello a cardano quindi e gia' escluso e cerchero' di ascoltare il consiglioe puntare sullo sport.....poi perquanto riguarda il volo in fusoliera e vero che il 450 e nervoso e quindi piu' difficile pero' sai ,io credo che con allenamento e magari settando in modo dolce il tutto cmq il risultato poi soddisfa......attualmente sto facendo pratica col minititan in fusoliera agusta a 109 k2 della thunder tiger (quella plasticosa) e in futuro sicuramente ne prendero' una della heliartist ............poi per la testa flybar secondo me per le ripro e il massimo del realismo .....il rex sport poi lo vendono anche in versione flybar super combo,sarebbe davvero il modello giusto .....

Ultima modifica di sandex : 28 maggio 12 alle ore 01:01
Vecchio 28 maggio 12, 01:02   #8 (permalink)  Top
User

ciao a tutti e grazie dei consigli.......rispondendo un po' a tutti :
In effetti il pro e quello a cardano quindi e gia' escluso e cerchero' di ascoltare il consiglioe puntare sullo sport.....poi perquanto riguarda il volo in fusoliera e vero che il 450 e nervoso e quindi piu' difficile pero' sai ,io credo che con allenamento e magari settando in modo dolce il tutto cmq il risultato poi soddisfa......attualmente sto facendo pratica col minititan in fusoliera agusta a 109 k2 della thunder tiger (quella plasticosa) e in futuro sicuramente ne prendero' una della heliartist ............
Rispondi

Bookmarks