Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 01:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2012
Consiglio su un upgrade Griffin 450

Salve a tutti, mi presento sono Alessio e sono nuovo sia nel mondo dell’eli modellismo (provengo dal 1/8 pista) che del forum.

Vi pongo il mio problema:
ho acquistato un griffin 450 per entrare in questo meraviglioso mondo che da sempre mi ha appassionato, ho scelto questo modello sia x il prezzo (molto competitivo) sia perché consigliato dal mio rivenditore, ma ho notato che non è molto stabile come modello quindi avevo pensato a degli upgrade:
1) Una nuova radio; (avevo pensato alla optic 6 sport)
2) Servi sia del piatto ciclico che di coda e per questi mi affido ai vostri consigli
3) KDS flymentor 3d (mi piace la vita facile  ) apparte lo scherzo lo vorrei prendere sia perché ha un buon giroscopio a 3 assi e sia perché mi darebbe una mano per fare pratica
4) Alla fine una nuova meccanica con telaio in fibra di carbonio (anche qui si accettano consigli)
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete e un cordiale saluto a tutti
alex88ag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 01:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alex88ag Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento sono Alessio e sono nuovo sia nel mondo dell’eli modellismo (provengo dal 1/8 pista) che del forum.

Vi pongo il mio problema:
ho acquistato un griffin 450 per entrare in questo meraviglioso mondo che da sempre mi ha appassionato, ho scelto questo modello sia x il prezzo (molto competitivo) sia perché consigliato dal mio rivenditore, ma ho notato che non è molto stabile come modello quindi avevo pensato a degli upgrade:
1) Una nuova radio; (avevo pensato alla optic 6 sport)
2) Servi sia del piatto ciclico che di coda e per questi mi affido ai vostri consigli
3) KDS flymentor 3d (mi piace la vita facile  ) apparte lo scherzo lo vorrei prendere sia perché ha un buon giroscopio a 3 assi e sia perché mi darebbe una mano per fare pratica
4) Alla fine una nuova meccanica con telaio in fibra di carbonio (anche qui si accettano consigli)
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete e un cordiale saluto a tutti
lascia perdere il Flymentor, se vuoi un sistema autostabilizzante, dai un'occhiata al Co-Pilot II

tieni conto che su un 450 di spazio non ne trovi molto ... (non entro in merito se valga o non valga usare un autopilota su un 450)

per il resto, voglio fare l'AvvdelDiav ancor più del solito:

1a osservazione:

-quanto vai a spendere ? (escluso autopilota)

-hai già fatto un conto?

2a osservazione:

Citazione:
ho scelto questo modello sia x il prezzo (molto competitivo) sia perché consigliato dal mio rivenditore
perché cambiare?
Voglio dire: se è stato scelto per il prezzo, cambiando qua cambiando là, la scelta si trasformerebbe di molto, verresti meno ai criteri iniziali, tramutando la questione in una scelta sbagliata

E se mi obietti che (forse) è sbagliata, allora non so se quel che vuoi fare è la strada logica da seguire

Perché il tuo progettino non mi pare un semplice miglioramento di un qualcosina, ma una vera rivoluzione, la nascita di un Frankenstin, che di per sé nulla vorrebbe dire, se non il costo finale

3a osservazione: alla fine del giochetto non hai più un Griffin, e non hai ancora qualcosa di "organico"

e anche il giorno della rivendita ...

cmq hai fatto già i conti ?
Vecchio 22 maggio 12, 01:54   #3 (permalink)  Top
User

Si hai ragione ma mi sono espresso male!!!
Questi vari upgrade li vorrei fare ma col passare del tempo e non tutti contemporaneamente
Non sono deluso dal modello ma innanzitutto sento l’èsigenza di una radio più professionale anche le più semplici regolazioni con quella che ho è una impresa!!!
Poi volevo prendere uno stabilizzatore (chiamiamolo così)solo per prendere più confidenza col modello.
Gli altri componenti mi sono stati consigliati.
Io parlo da ignorante in materia!!! Infatti mi sto affidando ai vostri consigli. 

Comunque la radio (optic 6 sport) un ragazzo che conosco ne ha presa una qualche mese fa e ora la vuole vendere per passare a una superiore e + o – la vende a 75 – 80€
E il flymentor lo avevo trovato a 52€ sul sito hobby king
Vecchio 22 maggio 12, 14:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
secondo me dovresti:
cambiare la radio fare tutte le regolazioni precise e fare pratica. successivamente cambiare la meccanica ed elettronica = cambia modello
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 15:11   #5 (permalink)  Top
User

Scusate ma vorrei un’altra informazione, per attivare il flymentor la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
Grazie mille
Vecchio 22 maggio 12, 15:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ma il griffin rtf distribuito da salafero-rc system non esce gia di suo con l'hitec optic 6?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 15:41   #7 (permalink)  Top
User

no no quello con l'optic costa molto di +!!! non conviene.
io ho una normalissima radio rcs
Vecchio 22 maggio 12, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
ah ok, cmq rispondendo alla tua domanda sul fly mentor, no non puoi o quasi no.
Va beh spiego meglio, hai 6 ch..3 per piatto, esc e coda, il ch 5 gyro gain controlla l'avcs, fine dei canali, poi il gyro gain non è cmq assegnabile ad uno swith, ma va messo un valore sui vari fly mode, ora non so quanti sono, 4 mi pare, non ho una optic 6, spero che la risposta ti possa cmq essere d'aiuto
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks