Citazione:
Originalmente inviato da alex88ag Consiglio su un upgrade Griffin 450
Salve a tutti, mi presento sono Alessio e sono nuovo sia nel mondo delleli modellismo (provengo dal 1/8 pista) che del forum.
Vi pongo il mio problema:
ho acquistato un griffin 450 per entrare in questo meraviglioso mondo che da sempre mi ha appassionato, ho scelto questo modello sia x il prezzo (molto competitivo) sia perché consigliato dal mio rivenditore, ma ho notato che non è molto stabile come modello quindi avevo pensato a degli upgrade:
1) Una nuova radio; (avevo pensato alla optic 6 sport)
2) Servi sia del piatto ciclico che di coda e per questi mi affido ai vostri consigli
3) KDS flymentor 3d (mi piace la vita facile ) apparte lo scherzo lo vorrei prendere sia perché ha un buon giroscopio a 3 assi e sia perché mi darebbe una mano per fare pratica
4) Alla fine una nuova meccanica con telaio in fibra di carbonio (anche qui si accettano consigli)
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete e un cordiale saluto a tutti |
lascia perdere il Flymentor, se vuoi un sistema autostabilizzante, dai un'occhiata al Co-Pilot II
tieni conto che su un 450 di spazio non ne trovi molto ... (non entro in merito se valga o non valga usare un autopilota su un 450)
per il resto, voglio fare l'AvvdelDiav ancor più del solito:
1a osservazione:
-quanto vai a spendere ? (escluso autopilota)
-hai già fatto un conto?
2a osservazione: Citazione:
|
ho scelto questo modello sia x il prezzo (molto competitivo) sia perché consigliato dal mio rivenditore
|
perché cambiare?
Voglio dire: se è stato scelto per il prezzo, cambiando qua cambiando là, la scelta si trasformerebbe di molto, verresti meno ai criteri iniziali, tramutando la questione in una scelta sbagliata
E se mi obietti che (forse) è sbagliata, allora non so se quel che vuoi fare è la strada logica da seguire
Perché il tuo progettino non mi pare un semplice miglioramento di un qualcosina, ma una vera rivoluzione, la nascita di un Frankenstin, che di per sé nulla vorrebbe dire, se non il costo finale
3a osservazione: alla fine del giochetto non hai più un Griffin, e non hai ancora qualcosa di "organico"
e anche il giorno della rivendita ...
cmq hai fatto già i conti ?