| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: Torino
| supertigre
ciao a tutti ho comprato 2 motor,i un 40 e un 51 supertigre il 40 mi brucia tutte le candele. ad ogni volo devo cambiarla, invece il 51 non tiene la carburazione .la miscela che uso e composta da 10% nitro 18% olio sintetico 3% ricino la uso per i novarossi r46cr per aerei .mi date un consiglio per farli funzionare correttamente (sono supertigre cinesi) grazie
__________________ twister-habu-fancab-yak54 cabon.z- denight-hangar9-seafuri-piper-fortuna 50cc-twinstar mustang.miss america.hangar9-mustang60 blak horse.yak 18,mig 29 sebart ,miss wind sebart g91 sebart |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
candele sbagliate e/o carburazioni troppo magre, inoltre con i supertigre essendo motori di per se compressi, non è consigliabile salire oltre il 5% di nitro senza scomprimere i motori aggiungendo una guarnizione sottotesta. Comunque per entrambi usa candele tipo Rossi R4 e miscela 80-15-5 solo ricino, oppure 77- (15 + 3) - 5 sintetico + ricino, entrambe col 5% di nitro e vedrai che le candele non si bruciano piu. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: Trapani
|
Ciao Ho anchio un 51 cinese, stesso problema di carburazione L'ho preso perche ne avevo un altro italiano e mi sono sempre andati bene Niente nitro per me cmq per ora ho risolto montando il vecchio carburatore Quelli nuovi hanno degli oring sugli spilli che io sospetto siano la causa del problema Prova a stirare un pochino la molla che lo tiene in posizione E verifica che il cono dove si appoggia l' or dello spillo ( nel mio caso del massimo) non sia sciupato Dopo che mi dono accorto di questi problemucci Non ho ancora rimontato il carb originale Saluti Fabio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: Torino
| supertigre
grazie provero'a cambiare sia la miscela e le candele . penso anche io che trafili aria dai oring, non e possibile le ho provate tutte un volo va quello dopo siamo da capo e vero che costano poco ma il loro funzionamento e discutibile
__________________ twister-habu-fancab-yak54 cabon.z- denight-hangar9-seafuri-piper-fortuna 50cc-twinstar mustang.miss america.hangar9-mustang60 blak horse.yak 18,mig 29 sebart ,miss wind sebart g91 sebart |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |