| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Eliminazione diedro
Salve a tutti, ho un trainer ala alta che vorrei modificare in quanto essendo un modello per principianti ha un po' di diedro per avere più stabilita' in volo, ma questo comporta che nelle manovre base di acro quali tonneau o volo rovescio tende ad essere un po' goffo o addirittura "nervoso". Vorrei eliminare del tutto il diedro rendendo le ali come quelle del piper o del decathlon che, visto nei disegni, pare ne siano sprovviste . Se effettuo questa modifica cosa mi devo aspettare dal modello in volo? Il trainer in questione e' l'arising star della seagull motorizzato con un ph 7,5cc. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, quello che ti devi aspettare lo hai detto tu stesso: più manovrabilità... Eliminando il diedro lo rendi meno stabile e più sensibile ai comandi. Comunque rimane un ala alta e non ti devi aspettare acrobazie pulite come un extra o uno yak e nemmeno figure come un F3A. Che profilo alare ha? io pur non conoscendo il modello penso sia il classico piano convesso clarkY. se la risposta è si, non puoi chiedere l'impossibile a un profilo del genere
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Si il profilo e' un piano convesso ma non so se sia il clark y. Comunque non cerco prestazioni da 3D ma solo un volato tranquillo con qualche figura acro di base niente più. Non rimane altro che effettuare la modifica alle ali e vedere come vola. Grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |