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Vecchio 01 settembre 08, 14:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dade28
 
Data registr.: 23-06-2008
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Minimag, diedro o non diedro ??

Ciao a tutti,
ho visto, un po' di tempo fa, che Kitaro vendeva un'ala del minimag senza diedro (o con diedro ridotto), come si realizza ? Devo tagliare i due bordini che scendo alla fine dell'ala oppure è l'inclinazione delle due semiali ?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
davide
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dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 15:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho visto, un po' di tempo fa, che Kitaro vendeva un'ala del minimag senza diedro (o con diedro ridotto), come si realizza ? Devo tagliare i due bordini che scendo alla fine dell'ala oppure è l'inclinazione delle due semiali ?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
davide

la seconda che hai detto......devi fare l'ala dritta
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ciao...Gianni
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Vecchio 01 settembre 08, 16:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-08-2008
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domanda

quali vantaggi e svantaggi si ottengono con una ala senza diedro?
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di FaZ91
 
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Messaggi: 52
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perchè andarsi a complicare la vita per un modello così facile???
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Residenza: Bergamo
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con il diedro il modello e' piu' docile ai comandi, tende a rimettersi livellato da solo, e si puo' virare usando solo al deriva, senza diedro. e piu reattivo, tende a restare nell'assetto senza rimettersi da solo e non vira di deriva ma devi necessariamente usare gli alettoni.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
quali vantaggi e svantaggi si ottengono con una ala senza diedro?

Senza diedro, lo svantaggio è che l'aereo è più instabile sull'asse del rollio. Su un aereo con le caratteristiche del minimag, di vanaggi non me ne viene in mente neanche uno.
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Vecchio 01 settembre 08, 16:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di FaZ91
 
Data registr.: 25-06-2008
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Si appunto..quello che pensavo anchio...
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Vecchio 01 settembre 08, 17:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
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Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Si appunto..quello che pensavo anchio...
io invece penso che stai facendo un po troppo spamming....
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 17:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dade28
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
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Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
la seconda che hai detto......devi fare l'ala dritta
Grazie per la risposta ! Eeee ... come posso fare ? fono e tanta tanta pazienza ?
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dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 17:19   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
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come immaginavo..

comunque all'inizio è meglio cominciare con ala con diedro, poi si pensa a costruire una dritta...
darling non è collegato   Rispondi citando
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