Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 01:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Si puoi iniziare in queste condizioni? Quale aereo?

Ho iniziato da pochi mesi con eli piccoli tipo 9958 e solo pro 328 ,ora m'i diverto con un pcpx V2 con dx6i in un Prato quadrato di 450 m quadrati.
Per l'eliminazione in questione va bene ma per un piccolo aereo anche fosse solo per divertimento, esiste qualcosa da poter far decollare e volare in poco spazio e sopporti un Po di brezza?
Da un lato a circa 10 m c'e' un piccolo grattacielo e comunque in zona passano persone.
Qualcosa di molto piccolo esiste da far. Volare in zone non proprio dedicate?
Oppure un elicottero piccolo e' un conto mentre un aereo piccolo e' un altro?
Thx
Ciaoo
P.ovviamente un aereo che vada bene con dx6i
Se faccio richieste assurde non fustigatemi...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 11:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whiteman

Data registr.: 29-06-2009
hmmm... Mi pare di capire che fino adesso hai volato con elicotterini, purtroppo il volo con arei (anche piccoli) è un po' diverso... in particolare non puoi stoppare il modello in volo come con gli eli oltre che hanno comunque bisogno di una certa velocità, a seconda del modello, per restare in volo.
Certo un prato in cui passa gente non è proprio il massimo specie per i primi voli quando si deve prendere le misure del proprio modello.
Francamente è difficile dirti cosa comperare... idealmente potrebbero andare bene quelli che il mercato definisce micro modelli o comunque di sotto del metro di apertura alare... però sono decisamente più difficili da controllare.
Una idea da proporti è quella di costruirti un modello in depron... se non erro in questa sezione c'è proprio una discussione al riguardo... questi modelli con ala e fusoliera a tavoletta non richiedono gran velocità per stare in volo e sono decisamente agili.
Resta il fatto che per i primi voli è decisamente sconsigliato farli in zone abitate o con affollate.

P.s infine c'è sempre l'opzione easy star!!

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho iniziato da pochi mesi con eli piccoli tipo 9958 e solo pro 328 ,ora m'i diverto con un pcpx V2 con dx6i in un Prato quadrato di 450 m quadrati.
Per l'eliminazione in questione va bene ma per un piccolo aereo anche fosse solo per divertimento, esiste qualcosa da poter far decollare e volare in poco spazio e sopporti un Po di brezza?
Da un lato a circa 10 m c'e' un piccolo grattacielo e comunque in zona passano persone.
Qualcosa di molto piccolo esiste da far. Volare in zone non proprio dedicate?
Oppure un elicottero piccolo e' un conto mentre un aereo piccolo e' un altro?
Thx
Ciaoo
P.ovviamente un aereo che vada bene con dx6i
Se faccio richieste assurde non fustigatemi...
prova a guardare gli ultramicro di parkzone, tipo questo per cominciare:

https://www.jonathan.it/aeromodelli/...ub-ss-bnf.html

costano uno sproposito, ma per quel piccolo prato è l'unica. Ci sono anche altri submicro cinesi a prezzi ragionevoli, ma questi (il cui prezzo ragionevole NON è) hanno il vantaggio di avere una stabiizzazione elettronica molto efficace, derivata da quella dei microeli flybarless, che lo rendono ideale per cominciare il condizioni difficili.
Vecchio 13 maggio 12, 12:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
1) Campo volo
2) micro modelli al campo volo
3) micro modelli dove ti pare

Ovviamente la mia e' un'opinione
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
1) Campo volo
2) micro modelli al campo volo
3) micro modelli dove ti pare

Ovviamente la mia e' un'opinione
sì, ma le opzioni 2 e 3 si contraddicono
Vecchio 13 maggio 12, 13:16   #6 (permalink)  Top
User

Per i primi voli capiscoa giusto i pini voli credo di poter utilizzare in settimana la spiaggia ma il problema e' che per l' aereo di jhonathan ,oltre al prezzo,le ryotine in spiaggia....mmm,saranno staccabili?
Vi chiedo come scelta i modello micro queste caratteristiche oltre al volo in piccoli spazi ovvero agilità :
1) che abbia l'elettronica tipo quella degli eli flybarless .
2)il piu' piccolo possibile MA c'e voli con un Po di vento.
3)Che sia già montato o quasi,non ho strumentazione per montare aeromodelli.
4)il piu' robusto e facile nelle eventuali riparazioni.
Possibilmente acquisterei anche all'estero se eventuali ricambi li trovassi poi anche qui;altrimenti m'i trovo bene da rcmodelmania oltre a quelli che m'i direte voi.
Thx
Ciaoo
L'easystar mi sembra un po' grossino per il mio utilizzo ma l elica dietro credo sia ottima per un principiante
Avevo visto la pubblicità di un mustang p-51 mi pare ma non di in quanto a facilita' ,vento e robustezza se faccia al caso mio magari se fosse consigliato da chi li ha già provati ancora meglio.

Ultima modifica di artesina : 13 maggio 12 alle ore 13:20
Vecchio 13 maggio 12, 13:23   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2011
Personalmente lascierai perdere i micromodelli poicè sono difficli da pilotare,hanno una bassissima autonomia di volo e c'è sempre qualche cosa che si rompe e non si può sostituire.
L'italia è piena di prati,campi,spazi aperti in cui non c'è gente che passeggia e/o pericoli vari.
Il mio consiglio è quello di prenderti un bixler (per esempio) da HK,poca spesa e massima resa!
Vecchio 13 maggio 12, 13:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma le opzioni 2 e 3 si contraddicono
Luca, non erano opzioni, era una lista di azioni obbligatorie in ordine di tempo
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:17   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giacomo801 Visualizza messaggio
Personalmente lascierai perdere i micromodelli poicè sono difficli da pilotare,hanno una bassissima autonomia di volo e c'è sempre qualche cosa che si rompe e non si può sostituire.
L'italia è piena di prati,campi,spazi aperti in cui non c'è gente che passeggia e/o pericoli vari.
Il mio consiglio è quello di prenderti un bixler (per esempio) da HK,poca spesa e massima resa!
L'Italia sara' piena ma per quanto m'i riguarda debbo fare vari Km per poter trovarne uno,salvo la spiaggia.Ma non esistono micormodelli sufficientemente "poco difficili" che abbiano le caratteristiche da me richieste e che abbiano supporto ricambi?
Thx
Ciaoo
Vecchio 13 maggio 12, 17:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ecco la soluzione perfetta IMHO

Champ RTF 515 mm Hobbyzone - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Bookmarks