Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 00:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Sweet Topmodel: la soluzione ai problemi !

Buonasera a tutti !
Poco fa' ho praticamente terminato di ricostruire il mio povero e sfortunato Sweet, dopo le ultime sere passate fino a tardi, madonne con lo stucco, etc. etc.....ma mentre testavo i servi e vedevo di centrarli e' successo di nuovo: si sono bloccati in posizione, poi gli alettoni hanno cominciato ad andare a scatti e il motore e' partito.....mannaggia ai servi cinesi !!!!
Sul direzionale e negli alettoni avevo lasciato dei merda-servi che mi erano rimasti da l'aereo che un mio amico mi aveva regalato e che avevo cannibalizzato dopo che per 3 volte era cascato (e' un 3D in balsa leggerissimo e se non tocca terra perfettamente si rompe).
L'altra settimana avevo fiondato il quarto servo cinese che era al piano quota e che era andato in corto dopo il primissimo collaudo, sostituendolo (consiglio di un negoziante amico) con uno serio in metallo, almeno l'elevatore e' salvo.
Quando si danno dei comandi più volte, i servi si bloccano, gli alettoni vanno a scatti, e il motore parte, anche se al minimo.
A questo punto temo ( e spero...) che i problemi che ho avuto e che ben due volte mi hanno fatto perdere il controllo siano stati causati da dei servi da quattro soldi....... :-(
Domani quindi non si vola col Sweet, in attesa di 3 servi decenti, per sostituire gli esistenti....per intanto vi posto le foto della creatura riparata.....buonanotte !
Sweet Topmodel: la soluzione ai problemi !-imageuploadedbytapatalk1336770913.857703.jpg

Angioletto

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 12 maggio 12, 10:51   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Ho visto succedere la stessa cosa su un modello simile alimentato con 5 eneloop di cui una difettosa che causava una sottoalimentazione della ricevente (verificato con i dati tensione alimentazione ricevente dell'aurora9). E se fosse un servo che sovrassorbe?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 12:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Anche....ad ogni modo oggi pomeriggio marmellata di servi !!!!!

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 12 maggio 12, 14:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
P.s.: si trattava di aliante non motorizzato
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 00:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Poco fa' ho praticamente terminato di ricostruire il mio povero e sfortunato Sweet, dopo le ultime sere passate fino a tardi, madonne con lo stucco, etc. etc.....ma mentre testavo i servi e vedevo di centrarli e' successo di nuovo: si sono bloccati in posizione, poi gli alettoni hanno cominciato ad andare a scatti e il motore e' partito.....mannaggia ai servi cinesi !!!!
Sul direzionale e negli alettoni avevo lasciato dei merda-servi che mi erano rimasti da l'aereo che un mio amico mi aveva regalato e che avevo cannibalizzato dopo che per 3 volte era cascato (e' un 3D in balsa leggerissimo e se non tocca terra perfettamente si rompe).
L'altra settimana avevo fiondato il quarto servo cinese che era al piano quota e che era andato in corto dopo il primissimo collaudo, sostituendolo (consiglio di un negoziante amico) con uno serio in metallo, almeno l'elevatore e' salvo.
Quando si danno dei comandi più volte, i servi si bloccano, gli alettoni vanno a scatti, e il motore parte, anche se al minimo.
A questo punto temo ( e spero...) che i problemi che ho avuto e che ben due volte mi hanno fatto perdere il controllo siano stati causati da dei servi da quattro soldi....... :-(
Domani quindi non si vola col Sweet, in attesa di 3 servi decenti, per sostituire gli esistenti....per intanto vi posto le foto della creatura riparata.....buonanotte !
Allegato 233920

Angioletto

Angioletto angioletto..

come dice un mio amico:

"Ho troppi pochi soldi da spendere per l' aeromodellismo per comperare roba scadente..."

Mio nonno diceva: "La roba a buon mercato costa due volte!"

E mia nonna di rimando:"La roba usata muore in mano i fregnoni!"

Scegli tu..

Robbè
Vecchio 13 maggio 12, 10:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Certo....lezione imparata !
Quei servi maledetti me li ero ritrovati....regalati anche dato il costo esiguo....ma mai e poi mai avrei immaginato un tale difetto.
Su un paio di aerei monto motore + reg di origine cinese, e mai nessun problema...per cui qualcosa di buono faranno anche....ma le batterie ad esempio le ho sempre prese buone.

A presto

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 13 maggio 12, 14:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Guarda, i servi cinesi sono un terno al lotto. C'è un mare di modelli, alcuni validi, la maggioranza fanno schifo. L'unica è provarli, farsi una selezione dei modelli migliori e comunque vanno stressati un po' al banco prima di volare.

Io li uso un sacco, ma su modelli da battaglia o esperimenti. Su un modello di un certo pregio - economico o affettivo - non li monto e basta. Idem per modelli che per massa, dimensioni o velocità è meglio avere sempre sotto controllo.

Motori ed ESC vanno meglio, ma anche li si va per famiglie. Le riceventi invece si stanno rivelando ottime, così come le batterie sempre che non le devi spremere troppo.
Vecchio 15 maggio 12, 10:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Angelo quando lo vuoi ricollaudare fammi sapere...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Vecchio 15 maggio 12, 23:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Ciao Skizzo ! Penso che x sabato dovrei averlo finito, devo saldare i fili dei nuovi servi e fissare i bowden e sono pronto.
Cosa avevi in mente ?

Angelo

Vecchio 16 maggio 12, 11:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao Skizzo ! Penso che x sabato dovrei averlo finito, devo saldare i fili dei nuovi servi e fissare i bowden e sono pronto.
Cosa avevi in mente ?

Angelo

Lo tiramo de sotto e vedemo come va....se va male atterriamo e lo sistemiamo...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Bookmarks