| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
| Info su differenziale a sfera su buggy
Ciao a tutti, dato che avevo intenzione di prendere un buggy 2WD vi volevo chiedere se ci sono solo modelli con differenziale a sfere ed eventualmente se è complicato gestirlo a livello di manutenzione. Magari ce ne sono altre di discussioni simili ma sul forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare a capire l'argomento. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Praticamente tutti i kite race sono con differenziale a sfere...o quasi!!!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, ma ho 2 modelli da on road, precisamente una SAKURA ZERO S ed una HIMOTO VEGA TOURING ed entrambe hanno il differenziale a satelliti, quindi sono un po inesperto sul differenziale a sfere e non so come deve regolarlo o come magari lubrificarlo.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ahhh beh,io ti ho solo detto quali ce l'hanno...per il resto bisogna che aspetti che ne sa...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
guarda i diff a sfere in teoria sono regolabili ecc ecc super prestazioni ma in realta poi tutti lottano per farli star chiusi e li tarano in modo tale da non farli slittare li vorrebbero tutti molto "aperti" come taratura sopratutto su sintetico ma poi devono inchinarsi allo slittamento . Sono una menata pazzesca comunque anche su terra entra lo sporco perchè il reggispinta e comunque esposto poi ce chi ama la manutenzione e la vede come una parte divertente ma quando poi si spiattellano le sfere, si scavano i piattelli , si svita il tirante e ogni volta devi togliere la trasmissione dal telaio e aprirla in 2 , sferette che potenzialmente finiscono ovunque............... Io se un mezzo non ha il diff a satelliti o comunque e opzionabile con diff a satelliti non lo considero neppure . Quindi a mio modo di vedere prendi un mezzo con possibilità di diff a satelliti ti eviti tanti sbattimenti e ti puoi concetrare sulla regolazione della frizione tanto poi quando hai ben provato un 2000 un 3000 ed un 5000 la scelta ricade sempre tra queste gradazioni e per un annetto quieti . Io ho messo il diff a satelliti sulla 22 con olio da 3000 lavora benissimo e sulla DEX210 Che tengo in rear ho ordinato il satelliti . ....ce anche chi usa il diff a sfere e lo rifà ogni morte di papa lo lascia grugnire slittare grattare io gia appena sento che va un po a secco dal cuore mi vien da aprirlo e rifarlo quindi troppo sbattimento .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Nella 22 e nella Dex devi comprarlo a parte quasi 30 lo monti e stop, nella B4 devi cambiare anche le casse della trasmissione ed i cuscinetti su cui sta il diff e devi sostituire o lavorare ed incavare il telaietto posteriore dove poggia la trasmissione
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
E' vero il mad rat non ha i cuscinetti, che comunque possono essere montati successivamente, ma ha il differenziale a sfere. Qui ci sono le caratteristiche del mad rat. Ansmann Racing Mad Rat - Kit 122000007 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |