|
guarda i diff a sfere in teoria sono regolabili ecc ecc super prestazioni ma in realta poi tutti lottano per farli star chiusi e li tarano in modo tale da non farli slittare li vorrebbero tutti molto "aperti" come taratura sopratutto su sintetico ma poi devono inchinarsi allo slittamento .
Sono una menata pazzesca comunque anche su terra entra lo sporco perchè il reggispinta e comunque esposto poi ce chi ama la manutenzione e la vede come una parte divertente ma quando poi si spiattellano le sfere, si scavano i piattelli , si svita il tirante e ogni volta devi togliere la trasmissione dal telaio e aprirla in 2 , sferette che potenzialmente finiscono ovunque...............
Io se un mezzo non ha il diff a satelliti o comunque e opzionabile con diff a satelliti non lo considero neppure .
Quindi a mio modo di vedere prendi un mezzo con possibilità di diff a satelliti ti eviti tanti sbattimenti e ti puoi concetrare sulla regolazione della frizione tanto poi quando hai ben provato un 2000 un 3000 ed un 5000 la scelta ricade sempre tra queste gradazioni e per un annetto quieti .
Io ho messo il diff a satelliti sulla 22 con olio da 3000 lavora benissimo e sulla DEX210 Che tengo in rear ho ordinato il satelliti .
....ce anche chi usa il diff a sfere e lo rifà ogni morte di papa lo lascia grugnire slittare grattare io gia appena sento che va un po a secco dal cuore mi vien da aprirlo e rifarlo quindi troppo sbattimento .