| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2012
| azionare ventola intubata da un potenziometro
Salve a tutto il forum!! Ho una ventola intubata ed un regolatore Swift 50 Vorrei var funzionare il tutto a banco ma al popsto di usare un radiocomando con ricevente vorrei usare un potenziometro o comunque un qualcosa che mi possa far regolare i giri della ventola manualmente.....come posso fare? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
In questo Forum ci si da del tu. Non si può controllare una ventola con un solo potenziometro. Quest'ultimo, deve essere collegato ad un circuito elettronico che comanda il regolatore di giri della ventola. In rete ci sono degli schemi molto semplici di provaservi. Se non te la senti nel costruirlo, puoi acquistare presso un negozio di modellismo un provaservo già montato per pochi euro. Naraj. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2012
|
grazie mille!! ![]() Ho preso questo.... Prova servi tre funzioni - Mantuamodelshop appena arriva ci provo.... grazie ancora |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |