| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: BOLZANO
| EXTRA 300s 140 CMPRO JAMARA
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto questo modello ? Il mio adesso ha fatto il quarto volo con un MVVS 30 IFS Benzina, elica MENZ 18x8. Il baricentro l´ho messo a 140 mm . Nella descrizione la mettono a 120 mm , però misurandola a 20 cm verso centro ala. Dunque, é un modello strano da volare, vuole la velocità , nei looping appena "tiri" un po troppo si gira a sinistra o destra. Appena diventa un po lento tende ad abbassare un ala, una cosa instabile. E ben un po pesante. Ho avuto un Extra 300 1,45m che volava molto meglio. Conviene cambiare il baricentro o e boh , perché alleggerirlo diventa difficile . Qualche esperienza in giro di questo mattone ?Salutoni |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
|
fammi capire, ma e' quello da 2 metri, blue e giallo sopra e tutto gialllo sotto? se e' quello io l'ho avuto, motorizzato con un 45 a benzina, pesava 6,5kG se non ricordo male e volava molto bene per acrobazia tradizionale, no 3D. Venduto per problemi di spazio in laboratorio e per provare qualcosa piu' orientato al 3D
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Credo che si riferisca a questo Extra, che è appunto un 300s: ![]() Ne ho anche io uno, acquistato anni e anni fa perchè mi si presentò un'occasione ma ancora chiuso nel suo scatolo, in attesa che mi decida un giorno ad assemblarlo......... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: BOLZANO
|
Si , é questo con la colorazione "americana", io sinceramente con il 30 MVVS benzina ( acc. + 2 x lipo ecc. ) sono arrivato quasi a 6 kg ![]() Non ho detto che vola malissimo, peró che si fa fatica a fare un looping normale mi sembra un po´ strano, anche in atteraggio ci vuole tanta ma tanta velocitá. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2006
| Citazione:
effettivamente ho ricontrollato e il mio era un 330L, non il 300 della foto... 6 kg per questo modello...rischia di essere un bel sassolino... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao, non vorrei demoralizzarti ma hai chiesto un parere e io te lo do. Un socio al mio campo di volo lo aveva e lo vendette per disperazione, era veramente una pietra e non aveva per niente le doti di volo di un acrobatico della sua categoria. Nn dipende dal motore ma solo dal fatto che ha un carico alare molto alto e quindi non è molto stabile perchè come dici tu, quando scendi sotto una certa velocità tende subito a stallare. Scusami ancora per essere stato crudo e duro ma è solo quello che ho visto vedendo volare questo modello. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |