| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Vite portamotore spanata
mi si è spanata per il 50% la filettatura di una delle due viti bloccamotore,domanda: mi conviene cercare vite da 3,5 mm o quel che resta del filetto basta per tenere bloccato il motore ( con l aiuto del frenafiletti medio)? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
in certi casi puoi smontare il tutto e girare la cassa in modo da lasciare i fori buoni dove servono visto che nel motore ce ne sono un po . Comunque nessuno ti vieta di riciclare quel poco filetto che ti è rimasto, magari piantandoci un microscopico prigioniero ricavato da un grano e fissarlo con il serra filetti forte o con il ciano alla cassa e poi metti un dadino . Puoi anche tentare con una vite piu lunga stringendo a modo ma occhio che non sia troppo lunga altrimenti si pianta negli avvolgimenti e li rovina .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
comunque e sempre bene considerare lo spessore piastra motore più la lunghezza del filetto all'interno del motore e mettere viti che prendano tutto il filetto rondelle incluse . spesso nei motori danno vitine corte tra piastre motore spesse e rondelle prendono 3 filetti e partono . Altrettanto importante non mettere viti troppo lunghe che andrebbero a danneggiare gli avvolgimenti all'interno.
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
purtroppo il medusa ha la cassa chiusa davanti e non ha il classico tappo. ho delle viti un pelo più grandi del classico 3 mm, credo siano in pollici o chissà che. la soluzione del grano saldato alla cassa non mi piace molto perché magari stringendo il dadino per bloccare il motore vado ad avvitarlo fino agli avvolgimenti nonostante il frenafetti forte. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |