Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 aprile 12, 02:10   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
ESC che scaldano, sto impazzendo........

Ciao a tutti, sto impazzendo con degli esc che scaldano in maniera spropositata.
Un amico è venuto a trovarmi con il suo quadricottero dicendomi che non riesce a farlo volare perchè dopo poco più di un minuto di volo gli si spegne l'uno o l'altro motore.
Facendo prove al banco ho scoperto che gli esc scaldano in maniera paurosa dopo già 30-40 secondi, tanto da non riuscire a tenerci il dito sopra e dopo poco più di un minuto il motore si spegne perchè l'ESC è eccessivamente caldo.
Non so che ESC sono perchè non hanno nessuna marca, so solo che sono da 30A.
Ho quindi provato a sostituirli con dei miei ESC Saker che però ho scoperto scaldare allo stesso modo.
Ho quindi provato degli ESC Pulso da 33A e sempre stessa storia.
Allora ho pensato fosse una incompatibilità con la controller multiwii ed ho quindi provato a collegare l'esc direttamente sulla ricevente e scalda lo stesso.
Gli unici che non scaldano sono gli Hobbywing, ma non riesco a spiegarmi perchè gli altri devono scaldare tanto così visto che con l'amperometro misuro un consumo di 11A e quindi per arrivare a 30 ne avrei ancora di strada da fare.
I motori sono dei Keda A20-22L che però non presentano problemi ai cuscinetti ecc. ecc., girano belli morbidi senza grattamenti strani.
Gli hobbywing da 30A dopo 4 minuti di lavoro a manetta sono appena appena tiepidi.
A questo punto visto che non riesco più a capirne niente chiedo a voi se avete qualche idea in merito.
Ho provato a cambiare il timing perchè ho pensato che fosse l'unico parametro che in realtà può influire su questa cosa ma niente.
Vabbè gli ESC cinesi da 2 soldi, ma i pulso che ho sempre apprezzato perchè non mi hanno mai dato problemi, non mi spiego perchè debbano scaldare anche loro.....boh!
Qualche idea?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks