Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 23:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
un caro saluto....

con sommo dolore, comunico la dipartita del mio fedelissimo trainatore...

caduto oggi sul "campo di battaglia" per un vile tradimento della batteria lipo della trasmittente le cui celle hanno improvvisamente ed inspiegabilmente smesso di fare il proprio dovere elettrico, causando pertanto la precoce dipartita del velivolo, il quale dopo essere partito a tutta manetta lungo la pista, ha, con tutte le sue forze tentato di resistere compiendo piccoli balzi nel tentativo si spegnersi da solo il motore, ma haime, sul suo cammino v'era una trincea, scavata dai nemici... (il classico fossetto a lato della pista ) finendoci dentro alla massima velocita, le sue strutture non hanno resistito all'impatto disintegrandosi (fusoliera in 2 pezzi.. e timone di profondita sventrato..). Ne accerto ufficialmente il decesso alle ore 16.00 al campo Gaudio di Cremona.

le esequie avranno luogo nel comune di Bergamo, dopo l'espianto degli organi interni, donati con altissimo spirito altruistico, che saranno impiantato al suo successore appena sarà pronto.

un fulgido esempio di altissimo senso del dovere,di abnegazione ed elette virtù civiche spinti sino all'estremo sacrificio.

*** REQUIEM ***

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emasoggiri

Data registr.: 01-04-2011
mi unisco al cordoglio per la dipartita del povero modello che, nonostante il grande lavoro svolto, ancora così tanto aveva da dare a noi bisognosi di fare quota.

ci conforta la certezza che ora si trova in un posto migliore, dove il lavoro di traino è più lieve, e che le sue parti daranno vita ad altri prestanti esemplari della sua fulgida razza.

un abbraccio ai suoi familiari e congiunti
emasoggiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Mi dispiace mi unisco al grande cordoglio.... quel modello l'ho visto..bello leggiadro..
Vecchio 23 aprile 12, 13:21   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

............(il classico fossetto a lato della pista ) finendoci dentro alla massima velocita, le sue strutture non hanno resistito all'impatto disintegrandosi (fusoliera in 2 pezzi.. e timone di profondita sventrato..). Ne accerto ufficialmente il decesso alle ore 16.00 al campo Gaudio di Cremona.
................
Non c'è un fossetto, ma solo un accumulo d'erba tagliata.
Colgo l'occasione per un grande ringraziamento a Fiorello il cui altruismo si spinge al dono dei figli al dio del traino
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Ciao Fiore , mi vendi la graziella che hai nel garage dierto il modello,scusa ex ,?
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Mi spiace tanto, soprattutto perchè era ancora un cucciolo che non ha avuto il tempo di crescere e diventare grande. Ora finalmente volerà libero in alto nei cieli.
Lo ricorderò sempre nelle mie preghiere.
Vecchio 23 aprile 12, 22:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non c'è un fossetto, ma solo un accumulo d'erba tagliata.
Colgo l'occasione per un grande ringraziamento a Fiorello il cui altruismo si spinge al dono dei figli al dio del traino
il fossetto era piu..eroico

un grazie a voi per l'accoglienza, il pranzo, la simpatia e cortesia e per i voli... tutti!!

avevo un trainatore che ha fatto alcuni voli (corti) anche da deceduto!!!

Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Ciao Fiore , mi vendi la graziella che hai nel garage dierto il modello,scusa ex ,?
certo!! col ricavato ricostruirò il modellozzo

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 23 aprile 12, 23:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
dopo le dovute parole di cordoglio mi potresti dire che posizione aveva il cg il tuo ex trainatore? io ne ho uno uguale ma con il profilo originale, sabato scorso mi è andata male e devo rifare le ali, che rifarò con il naca 2414 e volevo riuscire a posizionare l'ala riuscendo sfruttare la posizione della vecchia baionetta la corda è di 31 cm
grazie
Massimo

Citazione:
con sommo dolore, comunico la dipartita del mio fedelissimo trainatore...

caduto oggi sul "campo di battaglia" per un vile tradimento della batteria lipo della trasmittente le cui celle hanno improvvisamente ed inspiegabilmente smesso di fare il proprio dovere elettrico, causando pertanto la precoce dipartita del velivolo, il quale dopo essere partito a tutta manetta lungo la pista, ha, con tutte le sue forze tentato di resistere compiendo piccoli balzi nel tentativo si spegnersi da solo il motore, ma haime, sul suo cammino v'era una trincea, scavata dai nemici... (il classico fossetto a lato della pista ) finendoci dentro alla massima velocita, le sue strutture non hanno resistito all'impatto disintegrandosi (fusoliera in 2 pezzi.. e timone di profondita sventrato..). Ne accerto ufficialmente il decesso alle ore 16.00 al campo Gaudio di Cremona.

le esequie avranno luogo nel comune di Bergamo, dopo l'espianto degli organi interni, donati con altissimo spirito altruistico, che saranno impiantato al suo successore appena sarà pronto.

un fulgido esempio di altissimo senso del dovere,di abnegazione ed elette virtù civiche spinti sino all'estremo sacrificio.

*** REQUIEM ***
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:49   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
dopo le dovute parole di cordoglio mi potresti dire che posizione aveva il cg il tuo ex trainatore? io ne ho uno uguale ma con il profilo originale, sabato scorso mi è andata male e devo rifare le ali, che rifarò con il naca 2414 e volevo riuscire a posizionare l'ala riuscendo sfruttare la posizione della vecchia baionetta la corda è di 31 cm
grazie
Massimo

stavo giusto rispondendoti all amail, ma a sto punto ti rispondo qui

la mia corda era di 30cm il cg era a 10cm dal BE, esattamente all'angolo posteriore della baionetta....

Vecchio 23 aprile 12, 23:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
stavo giusto rispondendoti all amail, ma a sto punto ti rispondo qui

la mia corda era di 30cm il cg era a 10cm dal BE, esattamente all'angolo posteriore della baionetta....
molte grazie, deduco che avevi una baionetta quadra, il mio ha un tubo da 25 di alluminio
scusa se ti ho messo fretta ma.........azz proprio adesso dovevo andare giù per il fosso
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks