Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 14:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
coassiale o monorotore?

buongiorno a tutti,
principiante assoluto, mi sento un po' fuoriposto nel vostro bellissimo forum e sito.
vorrei divertirmi un po' con un elicotterino che dia un minimo di soddisfazione ( ma so che non diventerà mai un vero hobby) e ho adocchiato 3 modelli che vi propongo:
jp twister scale
jp twister sport
e
nine eagles solo pro 270.

in particolare vorrei capire se sarà più divertente un monorotore o se iniziando da zero è meglio acquistare il twister scale che essendo un coassiale è molto + stabile e "facile" da alzare e governare.
non sparate sulla crocerossa, datemi un consiglio x passare prevalentemente al chiuso qualche ora con un micro elicottero
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
so che stiamo parlando di qualcosa che per voi è quasi unicamente un giocattolo, ma nessuno mi consiglia tra il solo pro 270 e il coassiale twister scale?
attendo fiducioso,
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
principiante assoluto, mi sento un po' fuoriposto nel vostro bellissimo forum e sito.
vorrei divertirmi un po' con un elicotterino che dia un minimo di soddisfazione ( ma so che non diventerà mai un vero hobby) e ho adocchiato 3 modelli che vi propongo:
jp twister scale
jp twister sport
e

in particolare vorrei capire se sarà più divertente un monorotore o se iniziando da zero è meglio acquistare il twister scale che essendo un coassiale è molto + stabile e "facile" da alzare e governare.
non sparate sulla crocerossa, datemi un consiglio x passare prevalentemente al chiuso qualche ora con un micro elicottero
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 10:43   #3 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Ciao Principe, non sei assolutamente fuoriposto infatti sei nella sezioni principianti !
Sono un novizio anche io e non ho mai avuto quei modelli ma posso dirti che il coassiale e' indubbiamente piu' facile da usare all'inizio ma dopo un paio di giorni ti stufi,con il monorotore e' piu dura i primi voli ma poi ti regala tante soddisfazioni perche' ha un volo piu' realistico e divertente.
Comunque vedrai che gli altri adesso arrivano e ti sapranno consigliare al meglio.
Buon inizio ciao emilio
Vecchio 20 aprile 12, 10:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
se vuoi veramente imparare a far volare un eli, lo puoi fare solo col monorotore, il coassiale sta in piedi da solo e finiresti per scocciarti subito dopo.
Visto che vuoi farlo volare al chiuso ti consiglio un modellino piccolo, un 4ch , ma attenzione perche al chiuso sono tutti pericolosi.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 11:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
se vuoi veramente imparare a far volare un eli, lo puoi fare solo col monorotore, il coassiale sta in piedi da solo e finiresti per scocciarti subito dopo.
Visto che vuoi farlo volare al chiuso ti consiglio un modellino piccolo, un 4ch , ma attenzione perche al chiuso sono tutti pericolosi.
Ciao condivido al 100% in particolare ggiungo che piccolo ti aiuta.. anche all aperto nei crash basta un po di erba alta e lo riporti a casa intero.. al chiuso o in piccoli cortili per evitare i muri lo sfasci. magari un msr!! Ma se riesci la radio prendila bella non usare quelle ciofeche di scstola che perdi solo tempo ciau

inviato dal mio ICS SGS ovv. con tapatalk ;)
Vecchio 20 aprile 12, 11:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
jp twister scale
jp twister sport
e

Se voli in casa prendi un coassiale, il monorotore è più difficile da controllare e lo tiri contro il muro.
Vecchio 20 aprile 12, 11:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se voli in casa prendi un coassiale, il monorotore è più difficile da controllare e lo tiri contro il muro.
vero anche questo, dipende tutto da che interessi hai
ciao
Vecchio 20 aprile 12, 14:06   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2012
Un piccolo consiglio,fai un sacrificio in piu' e comprati un bel simulatore e insieme una bella radio anche una dx6 e inizi a capire i movimenti, ti puoi prendere un monorotore tipo blade msr se trovi anche un usato ma in buone condizioni,ma non un coassiale perche' e' tutt'altra cosa.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 14:52   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2012
Condivido al 100% ELY61, sopratutto per la buonaradio che ti può tornare utile anche per modelli più professionali elt. o con motore a scoppio
eliarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 16:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Un piccolo consiglio,fai un sacrificio in piu' e comprati un bel simulatore e insieme una bella radio anche una dx6 e inizi a capire i movimenti, ti puoi prendere un monorotore tipo blade msr se trovi anche un usato ma in buone condizioni,ma non un coassiale perche' e' tutt'altra cosa.
Citazione:
Originalmente inviato da eliarco Visualizza messaggio
Condivido al 100% ELY61, sopratutto per la buonaradio che ti può tornare utile anche per modelli più professionali elt. o con motore a scoppio
E condivido anch'io, ma non per un principiante assoluto che vuol passare qualche ora prevalentemente al chiuso con un microelicottero, e che sa che non diventerà mai un vero hobby.

Bookmarks