| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012
| Che sfiga
Oggi pomeriggio vedendo le previsioni per i prossimi giorni (pessimi) mi son deciso ad andar a fare un voletto col mio bel corsair. Nel frattempo mi chiama un amico e si unisce all'uscita aerea. Tutto pronto controlli pre-volo ok, un pò di vento disturbava ma non più di tanto. Lancio a mano controvento e il corsarino prende quota in un attimo complice il vento, ma... non mi si sfila la batteria dal collarino e parte per la tangente e chiaramente l'aereo mi va giù in picchiata inesorabilmente! questa è sfiga!!!! per di più nell'erba alta non ho più ritrovato la batteria Danni oltre alla batteria, la naca motore e qualche pezzo di polistirolo da reincollare
__________________ Come flight with me.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Dalla dinamica sembra che il tuo corsair non abbia una fusoliera giusto? Se no come ha fatto a perdere la batteria in volo? A me è capitato che sul mio super bandit la batteria si sganciasse in fase d'atterraggio, scivolando tutta in punta al modello (all'interno della fusoliera) decentrando completamente il modello. L'atterraggio è andato comunque abbastanza bene tuttavia, gli devo fare solo un po di rinoplastica...Mi dispiace per il tuo modello, oltre al collarino usa anche un piccolo pezzetto di velcro dietro la batteria, questo non la sosterrà ma non la farà scivolare avanti e indietro durante il volo. E' una cavolata ma funziona! Ciao!
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
|
secondo me non è poi tanta sfiga, ma anzi, un tuo errore.... non per esser superiore, in quanto anche io ho ancora tanto da imparare, ma io sarà che mi hanno insegnato così, e sarà che son perfettino io, tutti i componenti sono ben saldi e fissati opportunamente in fusoliera, ovvero ad esempio la ricevente è fissata con lo strap adesivo in fusoliera, e l altra metà sulla ricevente, la ricevente sta ferma, ma in caso di urto si stacca assorbendo un po di piu l impatto e salvi la ricevente, la batteria invece è fissata con sempre strap, ma anche con le fettuccine a strappo sotto un telaietto, in modo che stia rigida li. nessun componente all interno del modello deve "scappare"
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
una curiosità, durante la WW2 i meccanici francesi nascondevano all'interno delle cabine oggetti contundenti (martelli, grossi bulloni, ecc) degli aerei sequestrati. hanno ucciso in questo modo diversi tra i piloti incaricati dei collaudi e dei trasferimenti... questo per dire che ogni oggetto all'interno delle fusoliere va fissato in modo sicuro. ma quante ne so!!! |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| sequestrati dalle forze di occupazione crucche, i piloti erano tedeschi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |