| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2012
| coccing
ciao ragazzi , oggi ho montato il nuovo regolatore hobbywing da35A SULLA MIA CASTER F18 CON MOTORE LEOPARD 7800KV ALIMENTATA DA LIPO 2S 25C DI SCARICA. Premetto che ho dovuto cambiare regolatore perchè quello che avevo prima (stessa marca solo che era 25A) L HO BRUCIATO , quindi ho deciso di comprarne uno piu potente. ho notato che a macchina a terra, appena do un pochino di gas , fa un po di cocching"ma proprio poco" e poi parte tranquilla. ma come è possibile che con la vecchia esc "25A" non lo faceva per niente?? in ogni caso posso stare tranquillo??? poi volevo anche chiedervi a cosa serve montare i "condensatori" sulle esc. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
|
ciao, il coccing potrebbe essere dato dai rapporti troppo lunghi cmq immagino che sia una 1/16 o giu di li e con i motori cosi piccoli e tanti kv il fenomeno si presenta piu facilmente, se è limitato solo alle partenze con un filo di gas puo essere tollerato, in ogni caso se vuoi provare ad eliminarlo prova ad accorciare un po i rapporti.Per il discorso condensatori servono a preteggere l'esc da sbalzi di tensione o cmq a stabilizzare la corrente in entrata....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2012
|
il regolatore vecchio l ho bruciato perchè , per la fretta un giorno sbagliai a inserire lo spinotto all interno della rx ... .... in ogni caso , il rapporto che ho è abbastAnza lungo perchè essendo il motore un 12T, aveva troppa ripresa quindi ho allungato i rapporti per favorire l allungo.... il coccing in ogni caso è davvero lieve... ma quindi da quello che mi è parso di capire questo fattore non pregiudica niente.... posso stare tranquillo.!!? per il discorso condensatore, posso metterlo anche sul mio regolatore? o i regolatori che ne hanno bisogno escono gia cosi dalla casa??
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
In alcuni casi sugli 1/8 dove ce tanto peso si aggiungono a quelli originali per farli stare più a riposo e aumentare allo stesso tempo lo spunto . ...........se vuoi provare a limitare il coccing le strade sono rapporti più corti batterie più cattive (se l'esc è una sola non serve a molto ) ed abbassare i timing .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |