Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 17:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
coccing

ciao ragazzi , oggi ho montato il nuovo regolatore hobbywing da35A SULLA MIA CASTER F18 CON MOTORE LEOPARD 7800KV ALIMENTATA DA LIPO 2S 25C DI SCARICA.
Premetto che ho dovuto cambiare regolatore perchè quello che avevo prima (stessa marca solo che era 25A) L HO BRUCIATO , quindi ho deciso di comprarne uno piu potente.
ho notato che a macchina a terra, appena do un pochino di gas , fa un po di cocching"ma proprio poco" e poi parte tranquilla. ma come è possibile che con la vecchia esc "25A" non lo faceva per niente?? in ogni caso posso stare tranquillo???
poi volevo anche chiedervi a cosa serve montare i "condensatori" sulle esc.
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:50   #2 (permalink)  Top
User

c è nessuno !!?????
Vecchio 13 aprile 12, 19:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
ciao, il coccing potrebbe essere dato dai rapporti troppo lunghi cmq immagino che sia una 1/16 o giu di li e con i motori cosi piccoli e tanti kv il fenomeno si presenta piu facilmente, se è limitato solo alle partenze con un filo di gas puo essere tollerato, in ogni caso se vuoi provare ad eliminarlo prova ad accorciare un po i rapporti.Per il discorso condensatori servono a preteggere l'esc da sbalzi di tensione o cmq a stabilizzare la corrente in entrata....
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 19:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

anzi (rileggendo bene) se hai gia bruciato un regolatore cosi a naso mi viene da dirti che hai sicuramente i rapporti lunghi...
Vecchio 13 aprile 12, 20:03   #5 (permalink)  Top
User

il regolatore vecchio l ho bruciato perchè , per la fretta un giorno sbagliai a inserire lo spinotto all interno della rx ....... in ogni caso , il rapporto che ho è abbastAnza lungo perchè essendo il motore un 12T, aveva troppa ripresa quindi ho allungato i rapporti per favorire l allungo.... il coccing in ogni caso è davvero lieve... ma quindi da quello che mi è parso di capire questo fattore non pregiudica niente.... posso stare tranquillo.!!? per il discorso condensatore, posso metterlo anche sul mio regolatore? o i regolatori che ne hanno bisogno escono gia cosi dalla casa??
Vecchio 14 aprile 12, 01:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

se esce senza lascialo cosi, se ce li ha ce li metti!
Vecchio 14 aprile 12, 21:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
ciao ragazzi , oggi ho montato il nuovo regolatore hobbywing da35A SULLA MIA CASTER F18 CON MOTORE LEOPARD 7800KV ALIMENTATA DA LIPO 2S 25C DI SCARICA.
Premetto che ho dovuto cambiare regolatore perchè quello che avevo prima (stessa marca solo che era 25A) L HO BRUCIATO , quindi ho deciso di comprarne uno piu potente.
ho notato che a macchina a terra, appena do un pochino di gas , fa un po di cocching"ma proprio poco" e poi parte tranquilla. ma come è possibile che con la vecchia esc "25A" non lo faceva per niente?? in ogni caso posso stare tranquillo???
poi volevo anche chiedervi a cosa serve montare i "condensatori" sulle esc.
....se nell'esc ti danno dei condensatori devi montarli servono proprio per i picchi di tensione in uscita negli spunti e nelle riprese .
In alcuni casi sugli 1/8 dove ce tanto peso si aggiungono a quelli originali per farli stare più a riposo e aumentare allo stesso tempo lo spunto .

...........se vuoi provare a limitare il coccing le strade sono rapporti più corti batterie più cattive (se l'esc è una sola non serve a molto ) ed abbassare i timing .

Bookmarks