| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | consiglio caricabatterie
ho la necessità di "lasciare in macchina" per le emergenze un caricabatteria per caricare solo le LIPO 2S e pensavo di prendere questo articolo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Variable 6S 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories e' pericoloso come ho letto da qualche parte o per le emergenze (batterie scariche trasmittente, ecc) in campo va bene? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Spendi 5$ in più, prendi l'Accucel 6 e vai sul sicuro HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories Peraltro il "Variable" è in backorder ..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | si, pero.... Citazione:
grazie del consiglio... pero' il "mio" e' gia' in viaggio..... e' almeno sicuro per caricare le battetie in macchina... o sto rischiando al primo raduno di dover tornare in corriera???? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ma quale biglietto ......, specie se devi caricare le batterie Tx od Rx. Comunque, con prudenza, puoi caricare anche qualche pacco di alimentazione più consistente ....; il CB dovrebbe avere (come tutti i CB ) un sistema di protezione per impedire la sovrascarica della batteria dell'auto: ad un dato livello di tensione in ingresso si spegne interrompendo la ricarica e la soglia di intervento è settabile (cerca la funzione nelle istruzioni). |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| HobbyKing Variable 6S 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories
Ciao entrambi, io ho da qualche mese questo caricabatterie che uso per le lipo 2200mAh e per le life della trasmittente. Non ho riscontrato (ancora! ) problemi di sorta, se non una certa difficoltà a.... capire come funziona! Comunque la soglia di shut-down è di default di 11V ma dovrebbe essere regolabile.Saluti e buone ricariche. Paolo
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |