Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 21:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2005
Domanda per Giava bec

Ho diversi modelli della Xmodel, blader2 , sword2, wisper, bladexl, e sword 3.1 in carbonio, tutti alimentati con le batterie del motore con un bec da 10 amper separato marca castle creation 10A peak, va da 6v a 25v, ho sempre motato servi analogici marca hitec 125 ng 85 mg non avendo mai un problema, ora nello sword 3.1 vorrei metterci servi digitali gli MKS 6125 mini 6125 H, sono servi piccoli che tirano diversi Kg, i mini nelle ali, gli H in fusoliera, sono servi che consumano sotto sforzo circa 1.2A, domanda? Vorrei sfruttare la batteria del motore che è da 4 celle, gli amper calano all'aumentare della tensione, e avrei a disposizione circa 5 amper, mi serviranno per questi servi sopra descritti???? Ho drovrei utilizzare sempre gli Hitec. Per cortesia dammi una risposta.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 10:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Ciao, non conosco questi servi ma considerando che hai 5A circa a disposizione con 4s dovresti stare abbastanza tranquillo, è improbabile che in volo userai per un tempo prolungato tutti i servi del modello assieme e sotto sforzo massimo.
Comunque visto che io sono paranoico avrei un'alternativa:
Utilizzare una bella lipo 2s 800 per la parte rx/servi, (hai moltissima autonomia) così minimizzi la dissipazione del bec (anche se switching come da manuale gli amper disponibili calano fino a 5 con 6s input come dici anche tu) quindi recupereresti parecchio e staresti sul sicuro anche da sfighe al pacco motore.. (chiaro che hai un pacco in più da caricare prima di andare al campo o in pendio)
Io sui miei Blade e Sword 2.0 uso con soddifsfazione dei BEC lineari Dualsky 5A (continui)con 4 servi Jr171 nelle ali e inolab260MG in fuso (sempre con le 800 2s) lo stesso sullo Sword carbon 3.1 (però con degli Hitec125 sulle ali che erano già montati)..
Che dici, si è capito qualcosa?
Vecchio 11 aprile 12, 13:48   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2005
Grazie per la risposta sei stato chiarissimo, complimenti per i tuoi video, e per i tuoi pollici, un saluto Sauro
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Bah, io sul mio Sword avevo l'alimentazione separata (Life1100) ma poi mi sono rotto i coglioni di caricare tutte le volte due batterie.. Così ho cambiato motore con uno che ciuccia di meno (700 giri/volt a 4S con una 14x6, tanto sale lo stesso..), messo batterie belle grosse (3200) ed eliminato l'accrocco. Il regolatore ovviamente è di buona qualità (Hacker con Sbec), ho tre servi digitali e tre normali e va alla grande. Messo il timer sul motore a 5 minuti (che poi non uso quasi mai..) e mi rimangono circa 1000 mA in batteria. Cinque minuti di motore sono circa 15 risalite e ti stanchi di volare anche senza ascendenze!
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks