| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Primo modello per amico principiante.
Ciao a tutti, Un mio amico vorrebbe iniziare a volare e mi ha chiesto, tramite l'aiuto degli esperti del forum, consigli sul modello giusto per lui (ahimè, non è per niente avvezzo ad internet ed ai forum, quindi provvedo al posto suo). In sostanza volerà nelle stesse aree in cui volo io: prati montani di buona/media estensione, ben tenuti perché destinati agli sport tradizionali locali, quindi con erba essenzialmente bassa. Gli ho già prospettato modelli del tipo Easy Star II/Bixler EPO, ma preferirebbe qualcosa in stile ala alta, ma con carrello, tipo Cessna. Penso che sarebbe necessario un modello base, ma con alettoni e bello robusto, soprattutto nella parte del carrello, considerati i primi atterraggi che sono sempre quelli più difficili. Carrello sì, ma non so se è meglio optare per un triciclo, piuttosto che per un biciclo; in generale infatti il biciclo è più comodo per gli atterraggi, ma più complesso in decollo per il rischio di imbardata, mentre il caso di triciclo è più semplice controllare il modello in fase di decollo, essendo più delicato l'atterraggio su erba con rischi per il carrello anteriore. Che consigli mi potreste fornire da girare al mio amico? Grazie mille!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX Ultima modifica di insert-coin : 08 aprile 12 alle ore 17:28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi meglio il triciclo...tendenzialmente è quello che pensavo! Aspetto altri suggerimenti e poi procederò con una breve ricerca anche per verificare i costi!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciò che penso sia fondamentale, è che il modello sia bello robusto (ovviamente in EPO/EPP), soprattutto nella parte del carrello!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Gliel'ho già proposto, ma gli risulta troppo costoso...secondo me sarebbe la soluzione migliore, anche se, dai video visti in internet, mi sembra che il modello necessiti già di u certo livello di pilotaggio!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |