08 aprile 12, 17:27
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
| Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Ciao a tutti,
Un mio amico vorrebbe iniziare a volare e mi ha chiesto, tramite l'aiuto degli esperti del forum, consigli sul modello giusto per lui (ahimè, non è per niente avvezzo ad internet ed ai forum, quindi provvedo al posto suo).
In sostanza volerà nelle stesse aree in cui volo io: prati montani di buona/media estensione, ben tenuti perché destinati agli sport tradizionali locali, quindi con erba essenzialmente bassa.
Gli ho già prospettato modelli del tipo Easy Star II/Bixler EPO, ma preferirebbe qualcosa in stile ala alta, ma con carrello, stile Cessna.
Penso che sarebbe necessario un modello base, ma bello robusto, soprattutto nella parte del carrello, considerati i primi atterraggi che sono sempre quelli più difficili.
Carrello sì, ma non so se è meglio optare per un triciclo, piuttosto che per un biciclo; in generale infatti il biciclo è più comodo per gli atterraggi, ma più complesso in decollo per il rischio di imbardata, mentre il caso di triciclo è più semplice controllare il modello in fase di decollo, essendo più delicato l'atterraggio su erba con rischi per il carrello anteriore.
Che consigli mi potreste fornire da girare al mio amico?
Grazie mille! | salve e auguri io a parer mio ti consiglierei un apprendice o un u-can do sono due modelli ad ala alta con un apertura alare di 1,4m e poi sono opzionati di grandi ruote e carrello triciclo |
| |