| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
| Ventola intubata
Ho un modello che pesa intorno ai 800 grammi, vorrei motorizzarlo con una ventola intubata, mi piace questa: HobbyKing R/C Hobby Store : EDF55 with H300 Motor Assembled 199.8W se ne monto due la potenza di tiro si somma??? dite che riesco a portarlo in volo??? grazie D_
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| se sei un principiante, no. urge foto del modello per capire se veramente nasce per la ventola o se vuoi fare qualche strano incrocio
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
| vorrei fare uno strano incrocio ovviamente,,,ihihih...quando dico portarlo in volo, mi riferisco solo alla potenza della ventola, logicamente non sarò io a collaudarlo ma qualche veterano del campo che frequento.
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
![]() Comunque ti dico subito che una di sicuro non basta... se noti la descrizione vedrai che spinge 470g, ma tu calcola che le prove che fanno loro non sono fatte nel modo corretto (se vuoi poi ti spiego) e quindi quella non arriva ai 400g reali. Se il peso del tuo modello è 800g (con elettronica completa, batteria e ventola) non hai potenza sufficiente, se ne metti 2...non saprei, è vero che arrivi a 800g di spinta, ma avrai due volte il peso della ventola, due volte quello del regolatore (ne servono 2) e il doppio se non di più degli assorbimenti di Ampere. Personalmente per imparare qualcosa ne ho fatti di esperimenti e di errori, ma alla fine i risultati sono arrivati, con questo non voglio dire di rinunciare anzi! Solo che non è facile come sembra.. ![]() Se mi dai un peso preciso del modello (senza batteria) e posti una foto, posso cercarti qualcosa per aiutarti ok? Magari dimmi se preferisci 3-4-5 celle. Le ventoline sono tanto belle quanto rognose da preparare, e volarci non è una passaggiata, comunque fattibilissimo ,il mio secondo modello è stato appunto un tuttala con una 64mm (guarda tra i miei video, uno solo è con la ventola) Ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Jet Elettrici - un libro di Alessandro Ginestri - News di modellismo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |