| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| FF9 ma mi conviene passare alla 2.4?
ho una FF9 futaba. Mai avuto problemi con il PCM. la mia domanda è: quali sono i motivi per comprargli il modulo a 2.4? cosa avrei in più su quella TX? la telemetria credo proprio di no. mi illuminate sono un pò arruginito |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
il ghz ha i suoi vantaggi e svantaggi ma non tornerei ma più indietro. però al nostro campo c'è uno con la ff9 ma modulo futaba mhz in pcm ormai da 20 anni ma non ha mai avuto problemi. ma con il ghz è anche più comodo, antenne più corte meno buchi nei modelli... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Condivido quanto sopra. Al di la del fatto,che moltissimi aeromodellisti,volano ancora in Mhz senza problema alcuno,a me...il solo fatto di non dover dichiarare più la frequenza,e/o che qualche "fenomeno" accenda una tx,con la frequenza uguale alla tua (con conseguenze che tutti sappiamo) mentre si è in volo....beh,il 2,4 è un'autentica panacea
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
praticamente quindi l'unico vantaggio (per la mia TX) sarebbe il non dover chiedere la frequenza. vantaggio non da poco. ma ormai sono rimasto l'unico in mhz, quindi il problema si è già risolto da solo visto che sono tutti in ghz. ad ogni modo per la telemetria dove la visualizzerei?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Oltre a quello,per motivi che non sono in grado di spiegarti (non ne ho i titoli,ne il backround) azzeri anche un sacco di interferenze. Chi è preparato nel settore,potrà spiegartelo in due parole.. Una radio,già predisposta per la telemetria,è la Hitec Aurora..l'ha uno del mio gruppo rc. Monti i sensori nelle riceventi predisposte,ed il gioco fatto
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quanto alla telemetria solo su display esterno e questo indipendentemente dal fatto che usi Futaba o FrSky..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
con il modulo Fasst per JR io ne sono riuscito a tirare fuori 12 in ppm, ma non sapevo se usando il modulo futaba sulla FF9 si riusciva a usare il PCM. so che la ff9 in ppm ne tira fuori solo 8
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |