![]() |
FF9 ma mi conviene passare alla 2.4? ho una FF9 futaba. Mai avuto problemi con il PCM. la mia domanda è: quali sono i motivi per comprargli il modulo a 2.4? cosa avrei in più su quella TX? la telemetria credo proprio di no. mi illuminate sono un pò arruginito :P |
Citazione:
il ghz ha i suoi vantaggi e svantaggi ma non tornerei ma più indietro. però al nostro campo c'è uno con la ff9 ma modulo futaba mhz in pcm ormai da 20 anni ma non ha mai avuto problemi. ma con il ghz è anche più comodo, antenne più corte meno buchi nei modelli... |
Condivido quanto sopra. Al di la del fatto,che moltissimi aeromodellisti,volano ancora in Mhz senza problema alcuno,a me...il solo fatto di non dover dichiarare più la frequenza,e/o che qualche "fenomeno" accenda una tx,con la frequenza uguale alla tua (con conseguenze che tutti sappiamo) mentre si è in volo....beh,il 2,4 è un'autentica panacea :fiu: |
praticamente quindi l'unico vantaggio (per la mia TX) sarebbe il non dover chiedere la frequenza. vantaggio non da poco. ma ormai sono rimasto l'unico in mhz, quindi il problema si è già risolto da solo visto che sono tutti in ghz. ad ogni modo per la telemetria dove la visualizzerei? |
Citazione:
|
Citazione:
Quanto alla telemetria solo su display esterno e questo indipendentemente dal fatto che usi Futaba o FrSky.. |
ok chiaro. ovviamente dovrei anche cambiare tutte le riceventi. mi sa che continuo con i mhz. grazie a tutti ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
con il modulo Fasst per JR io ne sono riuscito a tirare fuori 12 in ppm, ma non sapevo se usando il modulo futaba sulla FF9 si riusciva a usare il PCM. so che la ff9 in ppm ne tira fuori solo 8 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it