| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Bergamo
| Settaggi corretti per Lipo e Ni-Mh con Imax B6
Ciao a tutti, premetto che ho letto tutti i vari 3d per l'Imax, le Lipo, cosa fare e cosa NON fare....ma essendo alle prime armi con queste batterie e con un caricabatterie così evoluto chiedo una mano agli esperti. Ho preso una Lipo 3300mAh questa è la descrizione 3s1p 11.1V e c'è anche 30C+ /6C e avevo una vecchia seppur onesta NI-MH da 3300 descrizione RC -3300 HV 1.2 Volts LA mia domanda è...come devo settare l'Imax B6 per caricare le due batterie al meglio? per stoccarle i settaggi sono sempre gli stessi? Grazie a chi saprà illuminarmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
per le nimh è tutto diverso. bè ovviamente ci sono 2 programmi diversi per caricare le lipo e le nimh. con il programma nimh se usi la funzione automatica fa da solo gli A sono sui 0.3A. se usi manuale devi impostare tu i valori. e max è 1C della batteria. quindi 3A nel tuo caso. per il stoccaggio delle lipo ci dovrebbe essere il programma apposito comunque la potenza rimane quanto detto prima ma le celle devono fermarsi a 3.8-3.9volt per le nimh non c'è un vero stoccaggio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
| ah mi sono dimenticato l'effetto memoria. se una nimh è carica a 3/4 meglio scaricarla e ricaricarla per intero altrimenti si riduce la capacità. ma questo lo saprai vero? invece nelle lipo ne le cariche le puoi fare quando vuoi perchè non c'è effetto memoria
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |