Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 16:08   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pharmak Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutti i vari 3d per l'Imax, le Lipo, cosa fare e cosa NON fare....ma essendo alle prime armi con queste batterie e con un caricabatterie così evoluto chiedo una mano agli esperti.
Ho preso una Lipo 3300mAh questa è la descrizione 3s1p 11.1V e c'è anche 30C+ /6C
e avevo una vecchia seppur onesta NI-MH da 3300 descrizione RC -3300 HV 1.2 Volts

LA mia domanda è...come devo settare l'Imax B6 per caricare le due batterie al meglio?
per stoccarle i settaggi sono sempre gli stessi?

Grazie a chi saprà illuminarmi.
allora le batterie lipo è consigliabile sempre caricarle a 0.5C o 1C (sui 3A la tua lipo) in modo tranquillo cosi' non le stressi e allunghi la vita. però la tua batteria la puoi caricare anche a 6C ovvero a 19A ma riduceresti la vita. io la caricherei sui 3-4A se non hai fretta altrimenti alza la potenza.

per le nimh è tutto diverso. bè ovviamente ci sono 2 programmi diversi per caricare le lipo e le nimh. con il programma nimh se usi la funzione automatica fa da solo gli A sono sui 0.3A. se usi manuale devi impostare tu i valori. e max è 1C della batteria. quindi 3A nel tuo caso.

per il stoccaggio delle lipo ci dovrebbe essere il programma apposito comunque la potenza rimane quanto detto prima ma le celle devono fermarsi a 3.8-3.9volt

per le nimh non c'è un vero stoccaggio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando