| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
| Prima costruzione cessna 150 trainer
Un saluto a tutti,mi sono procurato i piani ed ora mi devo mettere all'opera.... Esiste una guida o qualche foto che mi mette sulla buona strada? Poi e' sprovvisto di alettoni e mi piacerebbe averli ma ho letto che bidogna cambiare incidenza del piano di quota ... La mia domanda e' spontanea come? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
se non dico una castroneria, per mettere gli alettoni devi diminuire il diedro alare ma non sempre è necessario. se posti le foto del progetto o dell'ala magari ti sapremo aiutare.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Attenzione!!! Se lo fai elettrico allunga il muso di almeno 4-5 cm. Il progetto infatti nasce per lo scoppio e il motore previsto era molto più pesante del pari taglia elettrico. io l'ho scoperto dopo e ho dovuto aggiungere 100 gr di piombo e dovevo volare con 2 batterie da 2200 per bilanciarlo. Per l'elettrico ti consiglio un motore 3542 1250kV con elica 10x7 o, se vuoi più peso in punta e un po' più di potenza quando serve, un motore 3548 1100 KV con elica 11x7 o 12x6. Tutti alimentati a 3 celle con batterie da 2200-3000 mAh. è un modello veramente bello, vola benissimo e soprattutto è un galleggione. Se fai gli alettoni puoi anche eliminare il diedro togliendoti una difficoltà in fase di costruzione. Inutile dire che l'ala, vistà la dimensione. è da fare in pezzo unico con in mezzo una striscia di fibra che, oltre ad unire bene le semiali, serve ad evitare danni quando le si monta con elastici. Se ti serve ho un po' di foto scattate durante la costruzione. Se mi mandi la tua mail te le giro, possono essere utili per vedere come viene assiemato il modello.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
La mia mail trombinimirco@hotmail.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Per il rivestimento degli elettrici e dei benzina uso l'oracover cinese di Hobby king senza il minimo problema
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | non ho esperienza di glow ma penso di si, parliamo di un .40. e non credo tu debba volare mezz'ora..... Considera che su un biplano classe 120 a benzina con il DLE20 ho avuto l'idea di montare un serbatoio da 500cc (come da progetto). Dopo quasi 9 minuti di volo sono sceso e ho controllato il livello carburante. Praticamente era ancora pieno..... Con il DLE30 in volo acrobatico e un modello da 5.7 kg con un serbatoio da 500 cc ho fatto 25 minuti di volo e ne avevo ancora quasi 1/3.... E' vero che il glow consuma di più ma 250cc con quel motore sono più che sufficienti.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |