Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 17:37   #1 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Sbacchettamento coda e pale fuori tracking

Mi chiedevo se c'è un qualche legame tra lo sbacchettamento della coda e le pale fuori tracking.
Sto cercando di settare il mio clone hk450v2 e non riesco ad avere una coda immobile.
Ho notato che le pale sono fuori tracking. Potrebbe essere questa la causa?
Premetto che sia dal primo volo ho avuto questo sbacchettamento e che ho apportato le seguenti ma inefficaci modifiche:

-bilanciate pale e palini
-cambiato gyro da hk401 ad assan ga250(usato colla acaldo per bloccare circuito
-sostituito servo coda con uno più veloce e di maggiore coppia
-sostituito tutto il gruppo cinghia, alberino di coda e comando passo coda(installato quello del hk450Gt/pro per eliminare gioco eccessivo tra albero e boccoletta)
-verificata tensione cinghia: facendo pressione da un lato arrivo fino a 1/4 come da istruzioni.

Qualche idea?

grazie
Vecchio 23 marzo 12, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
toccare la sensibilità del gyro??? io ho risolto così...
Le pale fuori traking non dovrebberò centrare il mio era fuore tr eppure la coda era stabilissima.
Ho toppiccato solo la sensibilità del gyro per sistemarla però ci sono altre cosucce da fare, tipo prima alzarlo in normal e vedere se è tutto a posto e poi settare il gyro
Vecchio 23 marzo 12, 18:44   #3 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
toccare la sensibilità del gyro??? io ho risolto così...
Le pale fuori traking non dovrebberò centrare il mio era fuore tr eppure la coda era stabilissima.
Ho toppiccato solo la sensibilità del gyro per sistemarla però ci sono altre cosucce da fare, tipo prima alzarlo in normal e vedere se è tutto a posto e poi settare il gyro
giaà provato sia a terra che in volo in normal
parto con sensibilità 80 e scendo via via fino a 50 ma senza nessun miglioramento
Vecchio 23 marzo 12, 19:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Lo sbacchettamento della coda è destra-sinistra o su-giù?

Ma in ogni caso, a prescindere dalla coda, perchè non lo sistemi il fuori tracking?
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 19:10   #5 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Allego qualche foto nel caso scorgiate qualcosa di anomalo.
Icone allegate
Sbacchettamento coda e pale fuori tracking-dsc00291.jpg   Sbacchettamento coda e pale fuori tracking-dsc00295.jpg   Sbacchettamento coda e pale fuori tracking-dsc00292.jpg   Sbacchettamento coda e pale fuori tracking-dsc00293.jpg   Sbacchettamento coda e pale fuori tracking-dsc00294.jpg  

Vecchio 23 marzo 12, 20:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Se sposti la squadretta del servo di coda a mano, è tutto liscio come l'olio o riscontri impuntamenti?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 09:59   #7 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Se sposti la squadretta del servo di coda a mano, è tutto liscio come l'olio o riscontri impuntamenti?
tutto liscio
Vecchio 24 marzo 12, 11:09   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
giaà provato sia a terra che in volo in normal
parto con sensibilità 80 e scendo via via fino a 50 ma senza nessun miglioramento

Secondo me .. hai componenti con troppi giochi ( anche se nuovi di pacca ) in coda : prova a muovere le due manine di coda per valutare i giochi : probabilmente una ne ha troppi .
Ahh non e'che fletta il rinvio di coda ( controlla a muovere lo stick di coda velocemente dext / sinistra !) potrebbe essere ' montato male il servo di coda sui suoi supporti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 20:54   #9 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

[QUOTE=edubu;3111831]Secondo me .. hai componenti con troppi giochi ( anche se nuovi di pacca ) in coda : prova a muovere le due manine di coda per valutare i giochi : probabilmente una ne ha troppi .

Si ritengo anch'io questa valida questa soluzione...solo che ho cambiato tutto già una volta...
Vecchio 27 marzo 12, 18:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
solitamente lo sbacchettamento in coda è dovuto a troppa sensibilità del giroscopio. sulla mia aurora9 è impostato a 17, ma è un valore che dipende da troppi fattori e non è da considerarsi universale. la soluzione artigianale ma efficace è di fissare l' elicottero a un piatto rotante tipo supporto televisori così da fare prove a terra (piomba il supporto che se no se ne va elicottero e supporto rotante). ci sarà un valore per cui smette di sbacchettare e inizierà a non contrastare la coppia del rotore principale. il valore corretto si trova proprio tra quando smette di sbacchettare e quando il rotore di coda sta fermo. dando poi dei colpi di gas veloci perfezioni la regolazione. il tracking difficilmente incide sullo sbacchettamento anche se causando vibrazioni, può essere causa di correzioni del giroscopio ma non inizierei a cercare il problema dal tracking
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks