| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Sbacchettamento coda e pale fuori tracking
Mi chiedevo se c'è un qualche legame tra lo sbacchettamento della coda e le pale fuori tracking. Sto cercando di settare il mio clone hk450v2 e non riesco ad avere una coda immobile. Ho notato che le pale sono fuori tracking. Potrebbe essere questa la causa? Premetto che sia dal primo volo ho avuto questo sbacchettamento e che ho apportato le seguenti ma inefficaci modifiche: -bilanciate pale e palini -cambiato gyro da hk401 ad assan ga250(usato colla acaldo per bloccare circuito -sostituito servo coda con uno più veloce e di maggiore coppia -sostituito tutto il gruppo cinghia, alberino di coda e comando passo coda(installato quello del hk450Gt/pro per eliminare gioco eccessivo tra albero e boccoletta) -verificata tensione cinghia: facendo pressione da un lato arrivo fino a 1/4 come da istruzioni. Qualche idea? grazie |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() |
toccare la sensibilità del gyro??? io ho risolto così... Le pale fuori traking non dovrebberò centrare il mio era fuore tr eppure la coda era stabilissima. Ho toppiccato solo la sensibilità del gyro per sistemarla però ci sono altre cosucce da fare, tipo prima alzarlo in normal e vedere se è tutto a posto e poi settare il gyro |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
parto con sensibilità 80 e scendo via via fino a 50 ma senza nessun miglioramento | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Lo sbacchettamento della coda è destra-sinistra o su-giù? Ma in ogni caso, a prescindere dalla coda, perchè non lo sistemi il fuori tracking?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Secondo me .. hai componenti con troppi giochi ( anche se nuovi di pacca ) in coda : prova a muovere le due manine di coda per valutare i giochi : probabilmente una ne ha troppi . Ahh non e'che fletta il rinvio di coda ( controlla a muovere lo stick di coda velocemente dext / sinistra !) potrebbe essere ' montato male il servo di coda sui suoi supporti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
[QUOTE=edubu;3111831]Secondo me .. hai componenti con troppi giochi ( anche se nuovi di pacca ) in coda : prova a muovere le due manine di coda per valutare i giochi : probabilmente una ne ha troppi . Si ritengo anch'io questa valida questa soluzione...solo che ho cambiato tutto già una volta... |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
solitamente lo sbacchettamento in coda è dovuto a troppa sensibilità del giroscopio. sulla mia aurora9 è impostato a 17, ma è un valore che dipende da troppi fattori e non è da considerarsi universale. la soluzione artigianale ma efficace è di fissare l' elicottero a un piatto rotante tipo supporto televisori così da fare prove a terra (piomba il supporto che se no se ne va elicottero e supporto rotante). ci sarà un valore per cui smette di sbacchettare e inizierà a non contrastare la coppia del rotore principale. il valore corretto si trova proprio tra quando smette di sbacchettare e quando il rotore di coda sta fermo. dando poi dei colpi di gas veloci perfezioni la regolazione. il tracking difficilmente incide sullo sbacchettamento anche se causando vibrazioni, può essere causa di correzioni del giroscopio ma non inizierei a cercare il problema dal tracking
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |